Match

Precedenti Inter-Lazio: con Lukaku-Lautaro Martinez trionfo da titolo

Inter-Lazio alle 12.30 è uno scontro diretto per la Champions League: nei precedenti c’è anche una partita valsa il primato, con i gol di chi oggi sarà a disposizione di Inzaghi (ma probabilmente non in coppia).

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà l’Inter-Lazio numero 90 in casa. Si è giocato in Serie A e Coppa Italia, più due gare in campo neutro che non fanno parte del conteggio: la finale di Coppa UEFA del 6 maggio 1998 (vinta dall’Inter 3-0 a Pechino) e quella di Supercoppa Italiana dell’8 agosto 2009 (vinta 1-2 dalla Lazio a Pechino). Sono 48 i successi nerazzurri contro 13 biancocelesti, mentre i pareggi sono 28. Come gol segnati 170 a favore e 82 contro. Quarta da ex per Simone Inzaghi: ha vinto quella in casa del 9 gennaio 2022, 2-1 reti di Alessandro Bastoni e Milan Skriniar (vedi highlights). Sempre sconfitto però 3-1 all’Olimpico, il 16 ottobre 2021 e alla terza giornata d’andata lo scorso 26 agosto (vedi highlights).

IL COLPO TRICOLORE – E Inzaghi era sulla panchina avversaria – nell’ultimo dei precedenti con la Lazio – in un trionfo dell’Inter valso il primato in classifica. Il 14 febbraio 2021 si gioca all’indomani della sconfitta per 2-0 del Milan a La Spezia, alla vigilia del derby. Un successo vale il +1 in classifica e sblocca a metà primo tempo Romelu Lukaku, per rigore assegnato complice un fallo di Wesley Hoedt. Lo stesso Lukaku raddoppia al 45′, dopo lunga review al VAR, per quella che fino a domenica scorsa era l’ultima doppietta in nerazzurro. Accorcia il “solito” Sergej Milinkovic-Savic su punizione, poi memorabile contropiede di Lukaku e assist per il tap-in di Lautaro Martinez che vale il 3-1. Nei precedenti complessivi (anche in trasferta e campo neutro) 74 vittorie Inter, 48 Lazio e 59 pareggi, 286 gol fatti e 208 subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.