Moviola

Moviola Benfica-Inter: più VAR che Treimanis, sciagura assistenti

Benfica-Inter ha avuto Treimanis come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la quinta giornata del Gruppo D di Champions League 2023-2024 e finito 3-3. Di seguito la valutazione del fischietto della federazione lettone, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA BENFICA-INTER, PRIMO TEMPOAndris Treimanis voto 5,5. Senza VAR la partita sarebbe stata disseminata di errori, invece alla fine sono (quasi) tutti corretti ma la gestione è rivedibile. Fanno molto peggio gli assistenti, in particolare il secondo Aleksejs Spasjonnikovs (4) che inizia la galleria di errori al 5′ vedendo un fuorigioco di Casper Tengstedt sul primo gol di Joao Mario che in realtà non c’è. Al 13′ regolare il recupero palla di Rafa Silva e Tengstedt su Kristjan Asllani, che avvia il 2-0. Fischiato un fallo al 17′ a Davide Frattesi che anticipa pulito Joao Neves, errore grave perché il centrocampista dell’Inter andava in porta. Buono il 3-0 di Joao Mario, segna di coscia.

MOVIOLA BENFICA-INTER, SECONDO TEMPO – Il secondo assistente sbaglia anche sul primo gol dell’Inter, è Fredrik Aursnes a rendere buona la posizione di Marko Arnautovic sulla sponda di Yann Bisseck. Protesta molto il Benfica sul rigore del 3-3. Non per il fallo di Nicolas Otamendi su Marcus Thuram, chiarissimo, quanto per il recupero palla che avvia il contropiede: Alexis Sanchez, però, anticipa pulito Joao Neves. All’83’ fallaccio di Antonio Silva su Nicolò Barella lanciato, giallo a fine azione dopo vantaggio ma il VAR richiama Treimanis perché l’intervento è molto brutto, rischiando di creare un serio infortunio all’avversario. Inevitabile cambiare la decisione e dare rosso diretto, l’assistente doveva vederlo (era lì davanti). Al 90′ ammonito l’allenatore del Benfica Roger Schmidt, proteste dopo un corner negato su tiro di Rafa Silva deviato da Bisseck. Nove minuti di recupero aumentati (30”) per due sostituzioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.