Interviste

Inzaghi: «Record punti? Contano i trofei e stare bene all’Inter!»

Inzaghi dopo Inter-Genoa terminata sul punteggio di 2-1, su DAZN ha commentato la partita vinta a San Siro partendo dai complimenti a Kristjan Asllani, ma anche Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. C’è grande soddisfazione nelle dichiarazioni del mister, nonostante sia stata una partita complicata. 

L’ANALISISimone Inzaghi dopo Inter-Genoa ha parlato così su DAZN con grande soddisfazione: «Il nostro percorso è difficile e pieno di partite dove troviamo delle difficoltà, le ultime partite vinte tutte 4-0 probabilmente portano un po’ lontani dalla realtà. Noi dobbiamo lavorare e tenere duro, abbiamo giocato una partita difficile contro l’Atalanta e c’è ancora tanto da lavorare, ci aspettano due mesi abbastanza impegnativi. Ho fatto i complimenti ad Asllani perché se lo merita per come ha lavorato. Da fuori quando hai Brozovic e Calhanoglu in quella posizione non è semplicissimo, però Kristjan ha sempre lavorato benissimo e sta cogliendo i frutti del suo lavoro. Cerca di imparare ad ogni allenamento e questa settimana ha fatto tre partite una meglio dell’altra. Sanchez e Arnautovic in questo filotto del 2024 sono stati fondamentali. Non servivano i gol e gli assist che hanno fatto in queste partite, ci stanno aiutando tantissimo e hanno trovato davanti loro Thuram e Lautaro Martinez che stanno facendo qualcosa di importante. Loro sono altrettanto importanti».

DODICI CAMBI IN ESTATE, LA RISPOSTA DI INZAGHI

TANTI CAMBI – Inzaghi risponde a una domanda di Walter Zenga, riguardo i tanti cambi effettuati rispetto la passata stagione: «Per me e lo staff è importantissimo, sapevamo che quest’anno abbiamo cambiato 12 giocatori, che è tantissimo. Sapevamo che mettevamo dentro giocatori nuovi, ma funzionali. Ho la fortuna di avere Marotta, Ausilio e Baccin che ci aiutano per far si che le cose vadano nel migliore dei modi e come loro Zanetti e Ferri. Ho ricevuto grande disponibilità da parte di tutti, stiamo facendo benissimo con tante vittorie, però mancano ancora tante partite. Frattesi, Calhanoglu, Acerbi e Thuram sono rientrato da poco quindi avevo rotazioni limitate, però sul 2-0 abbiamo avuto l’occasione di fare anche il 3-0, la partita si è fatta difficile, ma siamo stati bravi a portarla a casa. Obiettivi oltre lo scudetto? Contano i trofei e stare bene in una società! Il resto la mia soddisfazione più grande è vedere la squadra giocare così e che tutti i giocatori sono coinvolti, quelle sono le soddisfazioni principali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.