Mussa (all. Pergolettese): «Inter, 2-1 di prestigio! Mi interessava una cosa»
Dopo il 2-1 di Appiano Gentile tra Inter e Pergolettese, l’allenatore della squadra di Crema ha parlato ai canali ufficiali del suo club. Sottolineando le sue impressioni dopo il test di questa sera vinto proprio dai nerazzurri.
PRESTAZIONE DIFENSIVA – Da Inter-Pergolettese, l’allenatore Giovanni Mussa era interessato in particolare da una cosa riguardo alla prestazione dei suoi giocatori: «Da un punto di vista di prestazione molto bene, abbiamo subito il giusto contro una squadra molto più avanti di noi su tutti i livelli. Siamo stati sul pezzo senza scomporci più di tanto, facendo giocare tutti. Mi interessava la tenuta difensiva e quella l’abbiamo avuta».
Inter-Pergolettese, 2-1 di “prestigio”: il commento di Giovanni Mussa
RISULTATO PRESTIGIOSO – Giovanni Mussa poi non si lascia scoraggiare dalla sconfitta, anzi, si ritiene soddisfatto per la prestazione. E soprattutto per un risultato che definisce, chiaramente tra virgolette, prestigioso: «I ragazzi sanno che non possiamo prescindere dal nostro carattere. L’aggressività dobbiamo averla a piene mani, oggi lo abbiamo dimostrato. Perdere solo 2-1 contro l’Inter è anche un risultato di prestigio volendo vedere. Oggi abbiamo anche fatto delle rotazioni in vista delle prossime gare. I risultati contano quello che contano, l’importante è prendere condizione. E ci alleniamo a difendere contro sistemi di gioco diversi».