Interviste

Gilardino: «C’è rammarico, bravi tutti! Se sbagli gol con l’Inter paghi»

Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Genoa, match finito 2-1 a favore dei nerazzurri. Il commento del tecnico.

CONFERENZA GILARDINOAlberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Genoa:

Come giusta il risultato?

Rammarico di non aver portato a casa un risultato positivo anche per il nostro popolo venuto in massa.

Arbitri giornata negativa, ma Genoa cambiato.

C’è consapevolezza e livello di maturità importante, vedo disponibilità quotidiana e in partita. C’è competizione, tutti vanno a duemila all’ora. Quando si alza questo tipo di asticella si fanno partite importanti come quelle di questa sera. A Genova mi porto cose belle da ripetere col Monza.

Margini di crescita?

Ci sono assolutamente, facevo riferimento tra me e me, prima di prendere il primo gol dall’Inter abbiamo avuto una grande occasione. La differenza è che le grandi squadre ti ammazzano quando pensi di avere la partita in mano. Inter brava in questo. Ma bravi a metterli in difficoltà.

Rammarico per i giocatori?

C’è rammarico, ci sta, bravi tutti però. Nostri tifosi immensi, incredibile di lunedì sera venire in massa a Milano.

Margini per Gilardino, migliorare?

Che devo migliorare e crescere assolutamente sì anche perché è il mio primo anno da allenatore in Serie A. Devo fare uno step sempre più avanti, la volontà è enorme. Trovato un ambiente che mi dà modo di lavorare con serenità, feeling importante con squadra e gruppo. Mancano gli ultimi 2 mesi, la mia volontà è di pensare solo ai ragazzi, poi ci sarà modo di vederci e parlare per il futuro.

Punto debole Inter?

Difficile trovarne, hanno qualità, fisicità, attacco della profondità, quinti di gamba e sostituti importanti, ottimo percorso. Noi vogliamo crescere, lo abbiamo dimostrato sia all’andata che a ritorno. I nostri difensori aggredivano sempre, gli ho chiesto coraggio, bravi tutti, interpretazione linea dietro molto positiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.