Interviste

Gilardino: «C’è rammarico, bravi tutti! Se sbagli gol con l’Inter paghi»

Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Genoa, match finito 2-1 a favore dei nerazzurri. Il commento del tecnico.

CONFERENZA GILARDINOAlberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Genoa:

Come giusta il risultato?

Rammarico di non aver portato a casa un risultato positivo anche per il nostro popolo venuto in massa.

Arbitri giornata negativa, ma Genoa cambiato.

C’è consapevolezza e livello di maturità importante, vedo disponibilità quotidiana e in partita. C’è competizione, tutti vanno a duemila all’ora. Quando si alza questo tipo di asticella si fanno partite importanti come quelle di questa sera. A Genova mi porto cose belle da ripetere col Monza.

Margini di crescita?

Ci sono assolutamente, facevo riferimento tra me e me, prima di prendere il primo gol dall’Inter abbiamo avuto una grande occasione. La differenza è che le grandi squadre ti ammazzano quando pensi di avere la partita in mano. Inter brava in questo. Ma bravi a metterli in difficoltà.

Rammarico per i giocatori?

C’è rammarico, ci sta, bravi tutti però. Nostri tifosi immensi, incredibile di lunedì sera venire in massa a Milano.

Margini per Gilardino, migliorare?

Che devo migliorare e crescere assolutamente sì anche perché è il mio primo anno da allenatore in Serie A. Devo fare uno step sempre più avanti, la volontà è enorme. Trovato un ambiente che mi dà modo di lavorare con serenità, feeling importante con squadra e gruppo. Mancano gli ultimi 2 mesi, la mia volontà è di pensare solo ai ragazzi, poi ci sarà modo di vederci e parlare per il futuro.

Punto debole Inter?

Difficile trovarne, hanno qualità, fisicità, attacco della profondità, quinti di gamba e sostituti importanti, ottimo percorso. Noi vogliamo crescere, lo abbiamo dimostrato sia all’andata che a ritorno. I nostri difensori aggredivano sempre, gli ho chiesto coraggio, bravi tutti, interpretazione linea dietro molto positiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.