Focus

De Vrij si conferma leader ritrovato, anche in Inter-Genoa

Stefan de Vrij guida la difesa in Inter-Genoa (2-1), partendo ancora una volta titolare. E confermando il suo nuovo status nella retroguardia nerazzurra.

SEMPRE AFFIDABILEStefan de Vrij è uno dei giocatori più sottovalutati in questa stagione dell’Inter. E lo ha dimostrato lui stesso anche contro il Genoa, nel 2-1 di ieri. Dove parte ancora una volta titolare al centro della difesa. Un ruolo per lui scontato fino a due stagioni fa. Ma che ora appartiene a Francesco Acerbi, rientrato ieri nel finale dopo l’infortunio al polpaccio. Eppure l’olandese ha accettato il downgrade con serietà e professionalità. Rispondendo sempre presente sul campo. Come ha fatto anche ieri.

INSUPERABILEMateo Retegui, numero 19 del Genoa, poteva risultare un cliente abbastanza scomodo. E infatti de Vrij ha dovuto mantenere la concentrazione dall’inizio alla fine per impedire all’italo-argentino di fare male. Provando a compensare le difficoltà nell’anticipo con il fisico, vincendo 3 duelli aerei su 5 (dati provenienti da Sofascore) e ottenendo 7 recuperi (via report ufficiale della Lega Serie A). Ma è in fase di costruzione che il numero 6 dell’Inter offre il meglio di sé. Partecipando attivamente alla manovra, e supportando direttamente il dirimpettaio Kristjan Asllani, come si può vedere dalla heatmap della sua partita (fonte: Sofascore):

Heatmap di Stefan de Vrij in Inter-Genoa
Heatmap di Stefan de Vrij in Inter-Genoa (fonte: Sofascore)

De Vrij ha svolto un ruolo fondamentale nel tenere alta la linea difensiva dell’Inter. Smistando poi una quantità importante di palloni, 80 per la precisione, secondo il report ufficiale della Lega Serie A. Il quinto giocatore più coinvolto nella manovra nerazzurra, che completa inoltre 64 passaggi su 72 tentati (precisione dell’89%), piazzando pure 3 lanci lunghi corretti su 4. Numeri che riportano alla memoria il de Vrij del biennio di Antonio Conte, quando era il primo regista della squadra. Il suo status in questi anni è poi leggermente cambiato, ma ora è di nuovo un leader affidabile, a prescindere dai minuti in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.