Focus

D’Ambrosio, grana squalifica: Inzaghi perde un’altra opzione

La squalifica di D’Ambrosio rappresenta un nuovo problema per Inzaghi. In un periodo già non felicissimo, il tecnico vede le sue opzioni assottigliarsi sempre più.

ASSENZA CERTA – A Inter-Fiorentina mancano circa dieci giorni, ma per Inzaghi c’è già una certezza. Purtroppo negativa. Cioè l’assenza di Danilo D’Ambrosio. Il difensore infatti è stato espulso nel finale della gara con la Juventus e ha così rimediato ben due giornate di squalifica. Il tecnico dunque sa già di non averlo a disposizione. Un fatto non banale in questo momento.

MOMENTO POSITIVO – Proprio nell’ultimo mese infatti D’Ambrosio è tornato ad essere un’opzione concreta per il suo allenatore. In Serie A ha giocato nelle ultime cinque gare consecutive. Vale a dire più che in tutto il resto della stagione. Complici alcune assenze, il terzino è tornato ad essere un jolly prezioso. Addirittura l’unica opzione concreta dalla panchina nella sfida con la Juventus. Per questo la sua squalifica rappresenta un nuovo problema per Inzaghi.

OPZIONI RIDOTTE – d’ambrosuoIl tecnico contro la Fiorentina dovrà valutare le condizioni di quattro infortunati. Tutti tra difesa e fascia sinistra: Skriniar, Bastoni, Dimarco e Gosens. D’Ambrosio con la sua duttilità poteva aiutare a coprire una di queste assenze. O in ogni caso di avere una riserva per quattro ruoli. Permettendo a Inzaghi di avere un margine, seppur minimo, di adattamento. Senza di lui le opzioni per la sfida coi viola rischiano di essere addirittura ridotte a zero.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.