Focus

Barella si conferma: in Inter-Milan è il compagno di squadra perfetto

Nicolò Barella fornisce un’altra prestazione esaltante in Inter-Milan (1-0), semifinale di ritorno di Champions League. Il numero 23 nerazzurro si conferma il compagno di squadra ideale.

COL SILENZIATORE – Con 3 gol complessivi, Nicolò Barella è un protagonista assoluto del percorso che ora vede l’Inter in finale di Champions League. Per dare un riferimento, sono gli stessi gol messi a segno da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (uomo-vittoria ieri). Tuttavia in questa doppia sfida tra Inter e Milan il centrocampista non entra direttamente nel tabellino. Risultando comunque un giocatore fondamentale nella doppia vittoria nerazzurra. Grazie alle caratteristiche i tifosi interisti ben conoscono.

FONTE INESAURIBILE – L’aspetto che più salta agli occhi della prestazione di Barella, in Inter-Milan di ieri, è l’energia che consuma dal 1′ al 84′, quando viene sostituito da Roberto Gagliardini. Il numero 23 è letteralmente ovunque, pronto a supportare qualsiasi compagno in qualsiasi zona del campo. E lo si può vedere molto facilmente dalla mappa dei suoi tocchi (presa da WhoScored):

Nicolò Barella Inter Milan touch map
Nicolò Barella – touch map di Inter Milan (fonte: WhoScored)

Nel corso di Inter-Milan Barella mette insieme 44 tocchi. Tutto sommato pochi, uno ogni due minuti di gioco. Eppure gioca palloni in ogni zona del campo, correndo avanti e indietro, e da destra (zona di partenza) a sinistra. In poche parole, si conferma il consueto motore inesauribile, svolgendo un ruolo cruciale a centrocampo. Dove, il 10 giugno nella finale di Istanbul, avrà l’occasione di confrontarsi con alcuni dei migliori nel ruolo. Provando a salire allo stesso livello di grandezza.

FOTOGALLERY IN − Le foto di Inter-Milan 1-0, Champions League

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.