FocusPrimo Piano

Barella in Inter-Empoli firma un primato assoluto in questa Serie A

Nicolò Barella è tra i migliori in campo di Inter-Empoli (2-0). In cui registra un dato che gli vale il record assoluto nella Serie A 2023/24.

QUANTO MANCAVANicolò Barella è il miglior centrocampista in questo momento della stagione dell’Inter. Dopo un avvio di stagione meno brillante degli anni scorsi, il vice-capitano nerazzurro sta trascinando la squadra. Non solo a livello di personalità e carisma, ma anche dal punto di vista tecnico. Sopperendo egregiamente a una fisiologica flessione di Henrikh Mkhitaryan, già in ripresa, e Hakan Calhanoglu, leggermente appannato dopo un semestre da top europeo. E in Inter-Empoli di ieri sera registra addirittura un record assoluto per questa stagione. Di Serie A proprio, e non solo dell’Inter.

MEGLIO DI TUTTI – Come si può leggere nel report ufficiale della Lega Serie A, Barella in Inter-Empoli mette a referto la creazione di 7 occasioni da gol. Un numero elevatissimo se consideriamo due aspetti. Il primo è che, sulla carta, il numero 23 è una mezzala tanto di quantità quanto di qualità. Eppure i numeri lo certificano come il reale regista di ieri, dopo Alessandro Bastoni (come evidenziato in un altro focus). Il secondo è che Barella non batte i calci piazzati nell’Inter. Pertanto le 7 occasioni create contro l’Empoli arrivano tutte da situazioni di palla attiva. Ed è il dato più alto registrato da un singolo giocatore nella Serie A 2023/24. A ulteriore certificazione della crescita di Barella nella produzione offensiva dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.