Focus

Asllani non delude: in Napoli-Inter il gioco passa dai suoi piedi

Per Kristjan Asllani altra gara da titolare in Napoli-Inter (3-1). Il regista albanese trova minuti importantissimi per la sua crescita.

SENZA PAURA – Un po’ a sorpresa, Simone Inzaghi affida le chiavi del centrocampo di Napoli-Inter a Kristjan Asllani. E l’albanese risponde alla grande, a differenza di un compagno di reparto. Per lui è la quinta presenza da titolare in questo campionato (l’ultima risaliva al 7 aprire contro la Salernitana), e anche stavolta dimostra di saper reggere la pressione. Guidando la manovra nerazzurra nel difficilissimo campo dello stadio Diego Armando Maradona. E dando supporto importante anche in fase di non possesso. Come si può leggere dai numeri.

A TESTA ALTA – Asllani è il secondo nerazzurro più coinvolto nel gioco in Napoli-Inter. Per i suoi piedi passano 56 palloni (secondo il report della Lega Serie A), quattro in meno di Danilo D’Ambrosio, che ne tocca più di tutti. E li distribuisce con grande precisione, completando 42 passaggi su 45 (93%). Qui possiamo vedere la mappa dei suoi tocchi, presa da WhoScored:

Kristjan Asllani Napoli Inter
Kristjan Asllani – mappa dei tocchi in Napoli Inter (fonte: WhoScored.com)

I tocchi di Asllani arrivano in tutta la fascia centrale del campo, a dimostrazione di come il numero 14 sia attivo in entrambe le fasi. Considerando che è il giocatore dell’Inter che realizza più passaggi in avanti (14 su 42, un terzo del totale). E al tempo stesso quello che recupera più palloni, 6 in tutti i novanta minuti di gioco. In stagione Asllani è stato spesso ignorato, a favore di Roberto Gagliardini per giunta. Tuttavia ieri il numero 14 ha dimostrato ancora una volta di essere decisamente più affidabile, nonché incisivo sulla partita.

Napoli-Inter, pagelle: Gagliardini a mai più 3! De Vrij fa il possibile 7

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.