Primo Piano

Inzaghi mago delle punte: Thuram sopra le aspettative dell’Inter – CdS

Anche Thuram dà ragione a Inzaghi. L’allenatore dell’Inter valorizza il nuovo attaccante francese. Lo spiega il Corriere dello Sport.

SEGRETO – Delle caratteristiche da killer in area di rigore di Lautaro Martinez eravamo già tutti ben consapevoli. Meno sapevamo, invece, di come sarebbe andata per Marcus Thuram nel suo primo anno all’Inter. Per ora il francese, già a quota 5 gol (quasi tutti decisivi), sembra aver di gran lunga superato le iniziali aspettative della squadra di Inzaghi. Soprattutto considerando che non nasce come bomber vero e proprio, bensì come un esterno offensivo. Thuram si era accentrato in mezzo al campo solo nell’ultima stagione al Borussia Moenchengladbach, dove aveva dato ottimi segnali anche a livello di numeri realizzativi: 16 centri in 32 apparizioni. L’Inter non poteva avere la matematica certezza che nell’ambiente nerazzurro e nel nuovo ruolo super offensivo il francese si sarebbe trovato così bene, come fortunatamente sta accadendo. Sicuramente nel suo ambientamento veloce c’è anche lo zampino di Simone Inzaghi, come spiega il Corriere dello Sport. L’allenatore piacentino sembra essere davvero il mago degli attaccanti, riuscendo sempre a metterli in luce attraverso il suo gioco (Ciro Immobile, ai tempi della Lazio, insegna: 150 reti in 219). Forse il segreto di Inzaghi è proprio quello di essere stato lui per primo una punta, nel suo passato da calciatore.

FonteCorriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.