Match

Top e Flop di Salernitana-Inter: Calhanoglu, piedi fatati! Freccia Dumfries

Salernitana-Inter si è chiusa sul risultato di 0-5 per i nerazzurri, che confermano il primo posto in classifica in attesa dei risultati delle dirette avversarie (vedi report). Tutto semplice per la squadra di Simone Inzaghi, che trova il vantaggio con Perisic e chiude con Gagliardini. Unica nota stonata del match è il giallo di Barella che lo costringerà a stare fuori con il Torino (vedi articolo). Di seguito i Top e Flop della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: A CALHANOGLU MANCA SOLO IL GOL, PER IL RESTO C’È TUTTO; DUMFRIES IN CONTINUA CRESCIA E ANCHE A SEGNO; SANCHEZ CONFERMA IL BUON MOMENTO RIPAGANDO LA FIDUCIA

HAKAN CALHANOGLU – Due assist, il primo per Ivan Perisic e il secondo per Alexis Sanchez. Il centrocampista turco anche oggi è molto attento in fase di copertura, impegna Vincenzo Fiorillo nel secondo tempo senza far gol. Ma è davvero l’unica cosa che manca.

DENZEL DUMFRIES – Le difficoltà iniziali sono ormai alle spalle: questo Dumfries è tutto un altro calciatore. Corre moltissimo e in maniera intelligente. È molto concentrato sulla fase offensiva ma attento in fase difensiva. Si inserisce sempre di più e oggi arriva anche la rete, quella dello 0-2, su assist di Edin Dzeko. Bravo a non abbattersi nei momenti di difficoltà e bravo Inzaghi a non mollarlo mai.

ALEXIS SANCHEZ – Inzaghi lo riconferma dopo l’ottima prova con il Cagliari, ma stavolta al fianco di Dzeko. L’intesa con il bosniaco non è ai massimi livelli, ma il cileno gioca bene e trova ancora una volta la rete finalizzando un’azione da Play Station. Tenta sempre la giocata più ambiziosa, ma il più delle volte fa bene perché è veramente ispirato.

I FLOP DELL’INTER: NESSUNO

UNA SOLA NOTA STONATA – L’orchestra nerazzurra suona ancora una sinfonia perfetta, o quasi. L’unica nota stonata, come detto in precedenza, è l’ammonizione di Nicolò Barella che lo terrà fuori dall’ultima partita prima della sosta natalizia, vale a dire quella contro il Torino in programma mercoledì 22 dicembre a San Siro alle ore 18.30. Per il resto non si può rimproverare davvero nulla: vittoria convincente e primo posto confermato. La pressione ora è tutta su Atalanta, Milan e Napoli.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Salernitana-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.