MatchPrimo Piano

Salernitana-Inter 0-5, Inzaghi cala il pokerissimo. Primo posto confermato

Termina Salernitana-Inter, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo allo stadio Arechi, con un dominio totale dei nerazzurri e il pokerissimo arrivato con le reti di Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro Martinez e Roberto Gagliardini.

POKER… – Dopo la prima frazione di gioco terminata con il punteggio di 0-2 (vedi report), riprende Salernitana-Inter. E si riparte subito con l’Inter pericolosa, quando D’Ambrosio prova il tiro con la palla che si spegne sul palo prima di uscire. Per lo 0-3 però è solo questione di tempo: al 52′ infatti Dzeko Calhanoglu imbastiscono una bellissima azione che si conclude quando il turco libera in area Alexis Sanchez, diagonale del cileno e tris calato. Ma non finisce qui: nonostante qualche timido tentativo degli ospiti di reagire i nerazzurri dominano anche con i cambi. Ed è da Lautaro Martinez – entrato per Sanchez – che arriva il quarto gol con una conclusione dall’interno dell’area al termine di un’altra azione fantastica.

Salernitana-Inter, cinquina e primo posto confermato

…ISSIMO – La Salernitana cerca di trovare quanto meno un gol che renda meno pesante il passivo e ci va vicinissima all’82’: Djuric tutto solo a porta libera colpisce di testa un cross dalla destra, mandando però incredibilmente a lato. Non si ferma qui però l’Inter che nei minuti finali torna a spingere e questa volta tocca a Roberto Gagliardini mettere in rete il gol che vale il pokerissimo: 0-5. Si chiude così al 90′, senza recupero, Salernitana-Inter. I nerazzurri conquistano tre punti e si confermano in vetta, in una giornata che vedrà anche lo scontro diretto Milan-Napoli.

SALERNITANA 0 – 5 INTER

MARCATORI: Perisic (I) all’11’, Dumfries (I) al 34′ Sanchez (I) al 52′, Lautaro Martinez (I) al 77′, Gagliardini (I) all’87’

SALERNITANA (5-3-1-1): 1 Fiorillo; 33 Delli Carri, 31 Gagliolo, 23 Gyomber, 26 Bogdan, 19 Ranieri; 18 Lassana Coulibaly, 20 Kastanos, 22 Obi; 7 Ribery (C); 25 Simy.

A disposizione: 72 Belec, 96 Guerrieri; 4 Jaroszynski, 8 Schiavone, 11 Djuric, 14 Di Tacchio, 15 Gondo, 21 Zortea, 24 Kechrida.

Allenatore: Stefano Colantuono

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 7 A. Sanchez, 9 Dzeko.

A disposizione: 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 8 Vecino, 10 Lautaro Martinez, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 A. Ranocchia, 22 Vidal, 32 F. Dimarco, 37 Skriniar, 46 Zanotti, 48 Satriano.

Allenatore: Simone Inzaghi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.