Pagelle

Lecce-Inter 0-4, pagelle: Sanchez mago, Lautaro Martinez quota 100+1. Doppio 8!

L’Inter vince con il risultato di 4-0 contro il Lecce e si impone nonostante l’ampio turnover. Lautaro Martinez trascina i nerazzurri, Alexis Sanchez è un pittore in campo. Doppio 8 per gli attaccanti nelle pagelle della gara odierna.

EMIL AUDERO 6 – Non dà per niente sicurezza al reparto difensivo, con i piedi è titubante e gli avversari lo pressano spesso.

Lecce-Inter, pagelle – DIFESA

 

YANN BISSECK 6.5 – Quando allarga la falcata mangia Sansone. Costretto a difendere per due, si stringe a volte troppo e non riesce a coprire come dovrebbe. Il secondo gol nasce da una sua galoppata di potenza inaudita.

STEFAN DE VRIJ 7 – Giganteggia per l’ennesima volta in questa stagione e non fa rimpiangere affatto Acerbi. La colonna su cui poggia la retroguardia nerazzurra, che si lascia andare poi nel gol finale di testa da calcio d’angolo.

CARLOS AUGUSTO 6.5 – Ogni tanto si alza troppo in pressing dimenticando di giocare da braccetto, ma la sua prestazione è più che sufficiente. Non rischia nulla in chiusura.

Lecce-Inter, pagelle – CENTROCAMPO

 

DENZEL DUMFRIES 5.5 – Arriva due-tre volte sul fondo, sbaglia sempre il cross. In fase difensiva lascia sempre solo Bisseck contro due uomini, perennemente in ritardo. Di testa nel finale manca un gol facilissimo. Si è dimenticato forse di esser tornato titolare?

DAVIDE FRATTESI 7.5 – Se passate dalle parti del Via del Mare di Lecce troverete ancora Frattesi a correre in giro per il campo. Instancabile, prezioso e affamato come non mai. Segna con il più classico dei suoi inserimenti e fa l’assist per la doppietta di Lautaro Martinez.

– dal 75′ EBENEZER AKINSANMIRO 6 – Entra con grandissima personalità e si invola in iniziative non indifferenti sulla fascia destra.

KRISTJAN ASLLANI 6.5 – L’assist di esterno per Lautaro Martinez è un’assoluta meraviglia, meriterebbe tanto. Il problema è l’ammonizione presa prima del 40′, che lo condanna a fare una partita più accorta. Viene sostituito al 54′.

– dal 54′ NICOLÒ BARELLA 6 – Dà grandissima tranquillità al centrocampo e adempie al suo innaturale ruolo di regista in maniera egregia.

HENRIKH MKHITARYAN 5.5 – Sbaglia forse troppi passaggi chiave nel momento decisivo, poteva fare di più contro un centrocampo come quello del Lecce. Si fa ammonire per un fallo ingenuo e viene cambiato subito.

– dal 64′ DAVY KLAASSEN 6 – Falcone gli toglie la gioia del gol su un inserimento di grande velocità. Fa bene nella mezz’ora a disposizione.

FEDERICO DIMARCO 6 – La manovra non si sviluppa sulla fascia sinistra, ha comunque lo spazio per fare l’assist del 4-0 finale su calcio d’angolo.

– dal 75′ TAJON BUCHANAN 6 – Fa vedere sprazzi di velocità sulla fascia sinistra, è la seconda volta che entra in quel ruolo e sembra più di un segnale da parte di Inzaghi.

Lecce-Inter, pagelle – ATTACCO

 

ALEXIS SANCHEZ 8 – Spalle alla porta è un dominatore. Abbassa il baricentro e regge la fisicità di Baschirotto nonostante la differenza di statura. Manda sul fondo due volte Dumfries, si muove come un trequartista e lo fa molto bene. Sul secondo gol dimostra una grinta, una fame e un’intelligenza fuori dal normale: ruba palla a Bisseck, si fa servire dal compagno argentino in profondità e mette a porta vuota Frattesi.

LAUTARO MARTINEZ 8 – Segna il centesimo e il centunesimo gol in Serie A, ritrova la freddezza persa contro l’Atletico Madrid aprendo e chiudendo la partita. Una certezza nell’attacco nerazzurro anche senza Thuram.

– dal 64′ MARKO ARNAUTOVIC 6 – Il pallonetto per la sovrapposizione di Frattesi è una poesia del calcio. Acquisisce sempre più fiducia ed è positivo per Inzaghi per le prossime partite.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 7.5 – Il primo tempo è incerto, in fase difensiva sono tanti gli errori dell’Inter. Finisce 1-0 grazie a un’invenzione di Asllani per Lautaro Martinez, ma meriterebbe altro esito. Nonostante le assenze però i nerazzurri sono capaci di reinventarsi e dominare in maniera incontrastata il secondo tempo segnando altri 3 gol e permettendosi di avere riposo a pochi giorni dall’impegno con l’Atalanta. Anche le seconde linee rispondono bene, un buon segnale per l’allenatore.

Le pagelle degli avversari: il Lecce di D’Aversa

 

LECCE – Falcone 6; Gendrey 5.5, Baschirotto 5, Touba 5 (Gonzalez 6), Gallo 5.5; Blin 5.5, Ramadani 6 (Berisha 6), Rafia 5.5 (Kaba 6); Almqvist 6 (Oudin 6), Piccoli 5, Sansone 5 (Banda 6) All. D’Aversa 6

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.