Moviola

Moviola Porto-Inter: Marciniak troppo casalingo. Traversa regolare

Porto-Inter ha avuto Marciniak come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022-2023 e finito 0-0. Di seguito la valutazione del fischietto della federazione polacca, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA PORTO-INTER, PRIMO TEMPOSzymon Marciniak voto 5. Arbitraggio piuttosto casalingo, con un metro di giudizio differente fra le due squadre. In avvio Mateus Uribe calcia da fuori, André Onana dice di non aver toccato il pallone ma arriva comunque il corner: sembra sfiorarla. Al 30′ fallo clamoroso di Zaidu Sanusi su Denzel Dumfries, incredibile aver lasciato correre (sulla fascia destra quasi sul fondo). Poco dopo, complice un errore di Nicolò Barella, deve immolarsi Matteo Darmian su Galeno: giallo obbligatorio. Dal finire di primo tempo il Porto comincia a tuffarsi e urlare, per esempio quando al 41′ Francesco Acerbi sfiora Mehdi Taremi su un angolo senza che ci sia nulla.

MOVIOLA PORTO-INTER, SECONDO TEMPO – Si riprende col Porto che si butta e Marciniak che più di una volta fischia. Addirittura in una circostanza dà fallo contro Dumfries perché, in caduta, finisce per sfilare i pantaloncini di un avversario (!). Su un tiro di Zaidu il Porto chiede un rigore per presunto fallo di mano di Dumfries, in realtà inesistente. Un minuto dopo ammonito Edin Dzeko per una sbracciata su Pepé, che effettivamente c’è ma troppo poco per giustificare la reazione dell’avversario. L’Inter però ribalta la situazione al 79′, quando Danilo D’Ambrosio vince di tenacia il duello con Pepé e guadagna l’ammonizione dell’avversario. Dopo che al 96′ prende la traversa Marko Grujic si riparte con un fuorigioco: non suo (quindi l’azione era buona…), ma di Mehdi Taremi che successivamente va sulla respinta. Prima del finale ammonito Sérgio Conceicao per proteste ed espulso Pepé (doppio giallo dopo un fallo in ritardo), giustissimi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.