Moviola

Moviola Inter-Verona: ma quale fallo sul 2-1, basta inventare! Rigore sì

Inter-Verona ha avuto Fabbri come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2023-2024 e finito 2-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Ravenna, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-VERONA, PRIMO TEMPOMichael Fabbri voto 4,5. La gestisce malissimo e in certi frangenti ci capisce poco. Regolare l’1-0 dell’Inter, nelle posizioni sia di Marcus Thuram (lo tiene Diego Coppola) sia di Lautaro Martinez (lo tiene Giangiacomo Magnani). Al 22’ Carlos Augusto respinge col braccio attaccato al corpo un tiro di Cyril Ngonge. Dieci minuti dopo regolare il tackle di Jackson Tchatchoua su Marcus Thuram appena entrato in area da sinistra. Un minuto dopo Magnani si oppone di fianco a un cross di Carlos Augusto, protesta Lautaro Martinez ma non c’è granché.

MOVIOLA INTER-VERONA, SECONDO TEMPO – Giusto annullare il 2-0, per fuorigioco di Francesco Acerbi prima che segni Lautaro Martinez (lui regolare). L’azione del pareggio del Verona nasce da un contatto fra Marko Arnautovic e Magnani: se Fabbri avesse dato fallo non ci sarebbe stato nulla da dire, poi non è da intervento VAR. Ma visto quello che succede dopo giusto sottolinearlo. Perché dal 90’ in poi succede di tutto, cominciando dalle forti proteste dell’Inter per una spallata di Arnautovic su Michael Folorunsho su cui arriva un fallo molto dubbio. Poi il gol partita, dove a protestare è il Verona. Ondrej Duda spinge Alessandro Bastoni (non falloso), che va a contatto (minimo) col difensore avversario che fa una scena enorme. L’azione prosegue e sul tiro respinto Davide Frattesi è in gioco. Darko Lazovic protesta e viene espulso, ma è ora di smetterla con queste sceneggiate. Infine il rigore, che c’è perché Matteo Darmian calcia il piede di Magnani anziché il pallone. Dato col VAR: corretto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.