Match

Inter-Empoli, in formazione Andreazzoli senza due. Pochi cambi dal solito

Inter-Empoli, domani alle 18.45, vedrà i toscani arrivarci già salvi con l’aritmetica da lunedì (vedi articolo). Nonostante ciò Andreazzoli, che ha parlato stamattina (vedi articolo), difficilmente farà gran turnover in formazione.

POCHE ROTAZIONI«In campo la squadra che darà più garanzie». Parole di Aurelio Andreazzoli alla vigilia di Inter-Empoli, a dare la certezza di come i toscani non si presenteranno in vacanza pur essendo salvi. Uno dei “migliori” sarà proprio Andrea Pinamonti, il grande ex in prestito dai nerazzurri che ha dodici gol in trentaquattro presenze e punta a migliorare il bottino (vedi articolo). Non potrà essere però la formazione tipo, perché ci sono due squalificati: Petar Stojanovic e Valerio Verre, espulsi domenica contro il Torino. Come terzino destro, al posto del primo che ha causato due rigori per altrettanti falli di mano, ci sarà Riccardo Fiamozzi. Più opzioni per rimpiazzare l’altro assente: Nedim Bajrami, Patrick Cutrone, Federico Di Francesco e Liam Henderson per i due posti dietro Pinamonti, favoriti i primi due.

QUALCHE BALLOTTAGGIO – L’Empoli ha messo in mostra tanti giovani in stagione: su alcuni sono uscite voci riguardanti l’Inter, come il terzino sinistro Fabiano Parisi e il centrocampista Kristjan Asllani. Il primo si gioca il posto con Liberato Cacace, italo-neozelandese arrivato nel mercato di gennaio. Il secondo, invece, agirà davanti alla difesa. Come centrali nel pacchetto arretrato, dove sarà assente Lorenzo Tonelli, più Simone Romagnoli e Mattia Viti (pure lui accostato ai nerazzurri) di Sebastiano Luperto. A completare il centrocampo Szymon Zurkowski, in gol al Torino domenica e reduce da un ottimo 2022, con Filippo Bandinelli mezzala sinistra. Dalla panchina l’altro ex Marco Benassi, arrivato a gennaio. In porta indiscutibile Guglielmo Vicario, gran stagione la sua. Questa la probabile formazione di Andreazzoli per Inter-Empoli: Vicario; Fiamozzi, S. Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.