Match

Ex di Verona-Inter: Dimarco, Faraoni e altri prodotti del vivaio nerazzurro

Verona-Inter, in programma stasera alle 20.45, vedrà in campo quattro giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. E tutti hanno un fattore (anzi due colori) in comune.

QUATTRO EXVerona-Inter vedrà suddividersi tra campo e panchina quattro giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Per i padroni di casa si tratta di Davide Faraoni e Daniel Bessa. Per gli ospiti parliamo invece di Federico Dimarco e Eddie Salcedo. E tutti sono legati da un filo comune: provengono dal vivaio nerazzurro.

Verona-Inter è la sfida tra prodotti del vivaio nerazzurro

VIVAIO FLORIDO – Il primo ad emergere è Faraoni, lanciato in Prima Squadra dell’Inter da Claudio Ranieri. Al primo anno da pro il difensore classe 1991 accumula 18 presenze ed anche il primo gol in Serie A: un splendido tiro contro il Parma, in una vittoria rotonda per 5-0 (vedi video). Sarà l’unica stagione in nerazzurro per lui, prima di un pellegrinaggio per molte piazze della provincia italiana. Fino ad assestarsi proprio con la maglia del Verona, con cui è a quota 12 reti in 95 presenze. E le ultime due stagioni in Veneto le ha vissute assieme a Federico Dimarco: il nuovo esterno sinistro dell’Inter chiude l’ultima stagione con 35 gare e 5 gol, meritandosi il ritorno in nerazzurro.

FORTUNE MINORI – Meno sorridenti sono stati invece i percorsi di Daniel Bessa e Eddie Salcedo. Con l’Inter il totale delle presenze ufficiali ammonta a zero per entrambi. E se l’attaccante italo-colombiano Salcedo ha 4 reti in 40 presenze, nell’ultimo biennio a Verona, Bessa è addirittura a quota 9 gol in 80 presenze in Veneto. Tuttavia è finito ai margini della rosa, dopo essere stato un grande protagonista (41 presenze e 8 gol) della promozione in Serie A nella stagione 2016/17.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.