Match

Bologna-Inter, Inzaghi riscopre i problemi della rosa. Un ruolo in sofferenza

Simone Inzaghi si avvicina a Bologna-Inter (calcio d’inizio alle 12.30) facendo i conti con diversi problemi di formazione. Che a loro volta mettono in luce alcune incompletezze della rosa nerazzurra.

SCELTE OBBLIGATEBologna-Inter vedrà una formazione diversa dal solito per i nerazzurri (qui le ultime probabili). Essenzialmente per gli infortuni improvvisi di Milan Skriniar e Federico Dimarco. Nulla di grave per loro, ma sono due punti fissi dell’undici di Simone Inzaghi. E sostituirli è meno semplice del previsto, soprattutto per il difensore. L’esterno verrà sostituito ovviamente da Robin Gosens. Lo slovacco invece da Danilo D’Ambrosio, dato che anche Matteo Darmian è acciaccato. Obbligando così il tecnico a fare i conti con alcune inefficienze della rosa dell’Inter.

INCASTRI COMPLESSI – Il cambio tra Dimarco e Gosens modifica la proiezione offensiva dell’Inter, ma non intacca troppo la qualità dell’undici nerazzurro. Diversi sono invece gli effetti dei cambi sulla destra. Perché chiunque sostituisca Skriniar rappresenta una soluzione provvisoria, e non all’altezza del numero 37. L’unico che si avvicina è Darmian, che però partirà dalla panchina. Questo quindi complica i piani di Inzaghi in vista di Bologna-Inter. Soprattutto nelle letture a gara in corso. Perché l’out di sinistra, proprio quello presidiato da Gosens oggi, rischia di rimanere scoperto, nel caso in cui sia D’Ambrosio sia Dumfries (titolare a destra) debbano essere sostituiti. A quel punto, non ci sarebbe nessun ricambio per Gosens. Un’evenienza da scongiurare, ma che nessuno può escludere.

Bologna-Inter, probabili formazioni 24ª giornata Serie A: ecco le ultime novità

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.