Focus

Vidal come Correa (e Sanchez): presente con l’Inter ma con l’asterisco

Vidal è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio. Con la maglia dell’Inter e non solo. Forse non dal 1′, almeno non subito. La gestione del centrocampista cileno da parte di Inzaghi non è poi così diversa da quella di Correa e del connazionale Sanchez, finora

RIENTRI IMPORTANTI – Il recupero di Arturo Vidal, convocato da Simone Inzaghi per la trasferta di Kiev (vedi lista dei convocati), fa scopa con quello di Joaquin Correa (vedi focus). Il centrocampista cileno in Shakhtar Donetsk-Inter c’è e non c’è. Andrà in panchina, ma Inzaghi non potrà puntare su Vidal né Correa da titolare. E possibilmente, non li rischierà nella ripresa. Il calendario dell’Inter non ammette altri stop. E il calendario delle nazionali? Quello rappresenta una beffa da non ignorare. Nella stessa situazione di Vidal e Correa c’è Alexis Sanchez, che Inzaghi sta rilanciando gradualmente. Pochi minuti finora, tutti nei finali di gara. In ruoli diversi. Un po’ da punta atipica, un po’ da trequartista. Dove serve, quando serve… se è nelle condizioni giuste.

RISCHI IMMEDIATI – Non poter contare completamente su Sanchez, di cui non ci si può fidare ciecamente causa fragilità fisica nota, è uno dei problemi che Inzaghi dovrà gestire. E che ha ereditato obbligatoriamente, visto che ne avrebbe fatto volentieri a meno. Con Vidal e Correa è andata diversamente, ma gli stop di inizio stagione devono far riflettere. Per l’Inter si tratta di tre pedine importantissime. Al pari dei titolari. E non solo per i costi a bilancio. La prossima sosta internazionale è in arrivo e per l’Inter rappresenta una seria minaccia. Non rischiare Sanchez, Correa e Vidal dopo gli infortuni, ma lasciarli andare in giro con la propria nazionale, è un limite che l’Inter oggi non può permettersi più. L’asterisco sulla disponibilità va tolto immediatamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.