Focus

Van Gaal insiste su Dumfries e l’olandese cresce in Olanda-Qatar

Dumfries in Olanda-Qatar ha visto un miglioramento del suo rendimento. L’esterno è stato più preciso ed è riuscito a creare occasioni.

SEMPRE PRESENTE – La sfida col Qatar già eliminato non era certo impossibile. E dopo aver vinto le prime due l’Olanda era ragionevolmente sicura di passare il turno. Lo stesso, van Gaal non ha voluto concedere nulla agli avversari. Dentro i migliori, i suoi titolari. E anche coi cambi nessuna esagerazione. Il che ha significato altri 90 minuti pieni per Dumfries sulla destra. Col numero 22 che ha mostrato segnali di crescita.

INSISTERE – Dumfries nelle prime due uscite in maglia arancione non ha certo brillato. Quello che più ha colpito è stata la sua reiterata imprecisione nelle giocate. Lo stesso, van Gaal ha continuato a puntare su di lui. Il suo apporto sulla destra infatti è irrinunciabile, per fisicità e movimenti. E l’esterno nerazzurro non è uno che si abbatte facilmente. Può sbagliare, ma continua a fare ed applicarsi. Finché le cose non migliorano. Come successo appunto col Qatar.

MIGLIORAMENTI – In una gara sulla carta semplice l’Olanda ha tenuto il 63% del possesso e macinato gioco. Dumfries ha messo insieme ben 70 tocchi, stavolta completando i suoi passaggi all’87%. Ha tentato 2 dribbling entrambi nei pressi dell’area avversaria, è entrato nell’azione del secondo gol ed è stato protagonista di un altro paio di incursioni interessanti. Una crescita evidente, pur parlando ancora di primi passi. Soprattutto una sicura iniezione di fiducia. Perché in vista degli ottavi a van Gaal serve un Dumfries vicino alla condizione migliore. E sta facendo il possibile per averlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.