Focus

Dumfries ancora impreciso in Olanda-Ecuador, ma importante per il gioco

Olanda-Ecuador ha visto di nuovo Dumfries titolare. L’esterno è stato ancora impreciso, ma il suo contributo resta prezioso per van Gaal.

CONFERMA – Dopo una prima partita non scintillante, Dumfries è stato ugualmente confermato da van Gaal come titolare sulla fascia destra anche contro l’Ecuador. Per un motivo ben preciso: il suo ruolo nel modulo ibrido, un po’ 3-5-2 e un po’ 3-4-2-1, scelto dal tecnico è fondamentale per garantire fisicità e presenza offensiva. Quindi l’esterno dell’Inter gioca, anche se continua a sbagliare molto. Un po’ come succede anche agli ordini di Inzaghi.

IMPRECISO, MA PREZIOSO – Dumfries ha occupato il suo consueto ruolo di esterno destro. Giocando molto esterno, battendo proprio la linea laterale. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Come posizione media il numero 22 è partito abbastanza basso, garantendo una presenza anche in impostazione. Ma non è questo il suo lavoro nell’Olanda. La cosa più importante è la sua capacità di leggere e attaccare gli spazi. Vale a dire quella presenza in fascia alta, fin dentro l’area avversaria. Basta vedere i suoi tocchi per capirlo:

In totale sono 44, il quart’ultimo valore della squadra, portiere compreso. Con 30 passagg realizzati al 63%. Per intenderci Timber, il braccetto di destra della difesa a tre, ha messo insieme 79 tocchi e 61 passaggi. L’impostazione era roba sua insomma. Dumfries era chiamato a occupare uno spazio, per poi attaccare sulla fascia. E per quello è un’opzione fondamentale. L’unica forse dell’Olanda.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.