Focus

Per Frattesi perfezione dal sapore agrodolce in Inter-Atalanta

Davide Frattesi firma il sesto gol stagionale, che vale il 4-0 finale di Inter-Atalanta. Ma è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Una nota dolente che mantiene paradossalmente inalterata la perfezione del suo ingresso.

UN VERO PECCATO – L’Inter si gode il 4-0 secco rifilato all’Atalanta nel recupero della ventunesima giornata di Serie A. Una vittoria che cancella l’asterisco in classifica, e che porta a 12 punti il vantaggio della squadra di Simone Inzaghi sulla prima inseguitrice. Tuttavia la capolista non può festeggiare del tutto, perché Inter-Atalanta porta con sé anche una nota dolente. Ossia l’infortunio di Davide Frattesi, che arriva nel modo più beffardo possibile.

PERFEZIONE ROVINATA – In Inter-Atalanta Frattesi parte dalla panchina dopo l’ottima prestazione di Lecce. E subentra all’inossidabile Henrikh Mkhitaryan al 62′, sul punteggio di 3-0. Riuscendo a siglare lui stesso il 4-0 che chiuderà i conti, ancora su assist di Alexis Sanchez. Con uno schema che beffa l’intera difesa atalantina, e che sorprende anche i compagni. Ma l’esultanza per il gol – il quarto di Frattesi in Serie A con l’Inter, il sesto stagionale – si smorza subito, a causa di un fastidio all’adduttore. Che costringe il numero 16 al cambio immediato. Frattesi rimane in campo appena dieci minuti, durante i quali non sbaglia nulla. Dal report ufficiale della Lega Serie A, si legge quanto segue: 7 palloni giocati, 3 passaggi completati (100% di precisione), 1 passaggio chiave, 1 pallone recuperato, 1 tiro in porta, 1 gol. Dieci minuti perfetti, capitalizzati dalla rete a suo modo bellissima che vale il terzo poker consecutivo per l’Inter. Ora non resta che sperare in un esito il meno negativo possibile dagli esami a cui Frattesi si sottoporrà già oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.