Focus

Asllani prova di maturità in Inter-Atalanta: spicca un dato che completa

Kristjan Asllani sostituisce egregiamente Hakan Calhanoglu anche in Inter-Atalanta (4-0). E stupisce soprattutto in una fase di gioco.

SENZA PAURAInter-Atalanta di ieri (qui gli highlights) era la vera prova di maturità per Kristjan Asllani. Che in passato aveva già sostituito Hakan Calhanoglu, con la chicca dell’assist per Lautaro Martinez a Lecce domenica scorsa. Ma la sfida di ieri era il vero banco di prova, visti il peso psicologico della partita e le qualità dell’avversaria. E il giovane albanese ha risposto alla grandissima in cabina di regia. Contribuendo allo sviluppo della manovra e alla circolazione del pallone in modo quasi perfetto (97% di precisione nei passaggi secondo il report ufficiale della Lega Serie A). Tuttavia è un altro il dato della sua prestazione che sorprende di più.

IN TRINCEASulle proprietà di calcio di Asllani nessuno aveva dubbi. A partire dal suo allenatore Simone Inzaghi che ha posto il veto su un eventuale addio la scorsa estate. L’unica criticità è il margine di crescita che il classe 2002 avrà ancora davanti a sé, e la velocità con cui colmerà questo gap. Tuttavia il talento nerazzurro è un giocatore fino a ieri considerato di proiezione quasi esclusivamente offensiva. Eppure Asllani stesso ha smentito questa cosa. Calandosi nei panni del regista in tutto e per tutto contro l’Atalanta. Tanto che, come emerge dal report ufficiale della Lega Serie A, è il giocatore con più recuperi (9) tra quelli in campo. Senza tuttavia commettere mai fallo. Numeri che certificano la bontà del percorso di Asllani all’ombra del mentore Calhanoglu.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.