Focus

Nota tattica di Inter-Atalanta: Asllani si conferma in regia

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Atalanta parliamo della prestazione di Asllani.

CONFERMA DA REGISTA – Inter-Atalanta ha visto Inzaghi confermare Asllani come vertice basso del suo centrocampo dopo la partita di Lecce. Forzatamente, visto l’infortunio di Calhanoglu. E il giovane albanese ha risposto alla fiducia del suo allenatore con una prova fatta di continuità nel cucire il gioco.

PRESENZA IN CAMPO – Il numero 21 ha dimostrato una crescita tecnica. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Asllani non si è certo nascosto. Malgrado la pressione dei bergamaschi, si è sempre proposto a impostare il gioco. Ad avviare l’azione, scendendo tra i difensori. Restando sempre in movimento, per dare opzioni comode ai compagni. Non a caso risulta primo per km percorsi, con 12,175. Un lavoro paziente di cucitura, che dimostra una nuova maturità del regista.

GIOCO VERTICALE – Guardiamo la mappa dei suoi tocchi, presa da Whoscored:

Asllani ha giocato tutta la partita, risultando secondo per tocchi con 88. E primo per passaggi realizzati, con 75 e una percentuale realizzativa del 97%. La sua vocazione a sviluppare la manovra si vede nei passaggi realizzati in avanti. 27, primo della squadra. Perché non si è accontentato della distribuzione. Ha cercato di dare il suo ritmo al gioco. Il giovane insomma non ha tremato di fronte all’Atalanta. E anzi ha mostrato di saper gestire il ruolo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.