Focus

Nota tattica di Inter-Genoa: Calhanoglu subito nel vivo da interno offensivo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Genoa parliamo dell’esordio di Calhanoglu.

ESORDIO DA TITOLAREHakan Calhanoglu alla prima di campionato rappresentava uno dei principali elementi di novità della nuova Inter di Simone Inzaghi. Nessuna sorpresa: il turco ha giocato da titolare come interno sinistro di centrocampo. E la sua prestazione è stata decisamente positiva. Secondo le nostre pagelle di Inter-Genoa da migliore in campo.

INSERIMENTO RAPIDO – Come detto Calhanoglu ha fatto l’interno, con una certa vocazione offensiva. Si è mosso (pur non correndo moltissimo, poco più di nove chilometri) e spostato, aiutando lo sviluppo del gioco, ma la sua zona di influenza principale è molto chiara dalla heatmap di WhoScored:

I 66 tocchi con 60 passaggi (31 in avanti, 19 riusciti sulla trequarti) sono il secondo miglior dato tra i centrocampisti, dietro a Brozovic. Il turco è già nel vivo del gioco e ben inserito, con anche personalità. Questa sempre da Whoscored è la mappa che li evidenzia:

I passaggi chiave sono stati due secondo al Lega Serie A, miglior dato da Inter-Genoa. Squawka segnala 5 occasioni create. Aggiunge poi due dribbling (solo Edin Dzeko meglio con tre), nessuna palla persa e un recupero. Da segnalare ovviamente il tiro che ha portato il 2-0 e l’assist da corner per il primo gol, di Milan Skriniar. Calhanoglu, insomma, ha fatto subito vedere quello che sa fare. Un inizio incoraggiante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.