Primo Piano

Inter forte e bella. Bravi Inzaghi e Marotta a togliere la pressione – CdS

L’Inter vince e convince, anche senza Lautaro Martinez e con Stefano Sensi trequartista, quasi attaccante. Edin Dzeko uno straordinario regista offensivo, ma il merito è tutto di Simone Inzaghi (e di Beppe Marotta): squadra spensierata e senza pressione.

CONVINCENTEInter fortissima, e secondo il “Corriere dello Sport” oggi in edicola può diventare ancora più bella. Sognare si può, anche senza Romelu Lukaku, Achraf Hakimi e Antonio Conte. Il quotidiano romano in un articolo a firma di Fabrizio Patania parla della vittoria convincente di ieri contro il Genoa, complimentandosi soprattutto con Simone Inzaghi e Beppe Marotta per aver tolto pressioni allo spogliatoio, scosso per le ripetute cessioni. Il messaggio al campionato è chiaro. Inzaghi comincia nel migliore dei modi travolgendo il Genoa di Ballardini, suo ultimo allenatore alla Lazio. Dopo 22′ di partita raccoglie subito l’ovazione della Curva Nord nerazzurra, che lo ha accolto come un trionfatore. La chiave tattica passa da Stefano Sensi, che si ritaglia un ruolo di seconda punta al posto di Lautaro Martinez, un centrocampista in più, quasi alla Luis Alberto, per guadagnare superiorità e palleggio. Se lo schema di Conte era palla lunga a Lukaku, Dzeko riesce a far giocare addirittura meglio la squadra perché è uno splendido regista offensivo.

Fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.