Focus

Nota tattica di Milan-Inter: Barella assente ingiustificato a centrocampo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Milan-Inter parliamo della prestazione di Barella.

DAL TOP AL FLOP – Ed eccoci di nuovo qui a parlare di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter era stato il migliore in campo giusto martedì, nella sfida contro la Cremonese. Una prestazione in cui il numero 23 aveva dimostrato qualità a tuttotondo. Dalla difesa, alla corsa, all’impostazione. Se c’era un uomo da cui aspettarsi dunque una prestazione di livello contro il Milan era proprio lui. Uno dei leader della squadra di Inzaghi. E invece il sardo è sostanzialmente stato cancellato dal campo.

ASSENTE INGIUSTIFICATO – Barella ha avuto un trattamento di riguardo da Pioli. Tonali è stato impiegato per larghi tratti della partita per marcarlo praticamente a uomo. Il problema è che il sardo è stato progressivamente sempre più soffocato da questa marcatura. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Se vi sembrano pochi è perché lo sono. Il numero 23 ha messo insieme appena 24 tocchi in 64 minuti. Di tutti i giocatori impiegati da Inzaghi solo in tre hanno fatto di peggio: Dzeko, D’Ambrosio e Gosens. Di questi, gli ultimi due hanno sei minuti di gioco. Di questi 24 tocchi, 23 sono arrivati nel primo tempo. Nei 20 minuti giocati da Barella nel secondo tempo è arrivato un solo tocco in più. E questo ben rappresenta le difficoltà della squadra tutta.

CENTROCAMPO SCOMPARSO – Milan-Inter era una partita con un significato al di là dei punti in palio. E chiamava l’Inter a dare qualcosa in più. Una prestazione essenzialmente da invisibile per uno dei giocatori chiave della squadra dice molto di come sono andate le cose. Barella è finito per perdersi nelle spire del pressing rossonero. Incapace di dare un contributo, che fosse in impostazione, in difesa o in fase offensiva. Il simbolo dell’incapacità del centrocampo di Inzaghi di reggere la pressione. O di rispondere in qualche modo alle difficoltà sorte nel corso della gara.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.