Focus

Lukaku-Inter, e se il ritorno fosse veramente la cosa più giusta per tutti?

Il nome di Romelu Lukaku torna ad essere accostato all’Inter, così come già anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi. La notizia principale sui quotidiani di oggi, difatti, è proprio quella legata a un possibile ritorno dell’attaccante belga in nerazzurro. Considerate le sue difficoltà al Chelsea, e quelle dell’Inter in attacco, forse un suo ritorno a Milano non sarebbe poi così male (ma alle giuste condizioni). Vediamo perché.

PER IL BENE DI LUKAKU – Mettendo un attimo da parte l’orgoglio, e se il ritorno all’Inter fosse veramente la soluzione ai problemi di tutti? Da una parte Romelu Lukaku, che al Chelsea dopo il suo ritorno, non sta vivendo certo uno dei momenti migliori della sua carriera da calciatore. Probabilmente, il migliore lo ha vissuto proprio con la maglia nerazzurra, ma in estate ha deciso di andare via puntando tutto sulla voglia di rivalsa nei confronti della Premier League (e del Chelsea in particolare). Da quando è tornato a vestire la maglia dei Blues, però, proprio in campionato ha messo a segno solo cinque gol in diciassette presenze totali, condite da diverse assenze per infortunio ed esclusioni per scelta tecnica. Ultima su tutti la panchina di 90′ in UEFA Champions League contro il Lille.

MA SOPRATTUTTO PER L’INTER – Dall’altra parte c’è l’Inter, e il bene della squadra nerazzurra conta più di qualsiasi altra cosa. Ma è proprio questo il punto. Le difficoltà dei ragazzi allenati da Simone Inzaghi sono evidenti a tutti a questo punto della stagione, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa. Quello che manca, oggi, è sicuramente la figura del bomber capace di insaccare quasi sempre la palla alle spalle del portiere avversario. Altro punto fondamentale riguarda Lautaro Martinez, che in questo 2022 non ha ancora trovato la via del gol. L’attaccante argentino sembra essere entrato in uno di quei tunnel in cui a volte entrano le punte. Ma la vera domanda è: il suo è uno stop naturale o deriva proprio dall’assenza di un centravanti di riferimento come lo era Lukaku? Quel che è certo è che tra i due c’era un feeling particolare, che partiva fuori dal campo di gioco, e diverso da quello che lega l’argentino ad Edin Dzeko.

MIGLIOR ATTACCO – Anche vero che, il merito di Simone Inzaghi a inizio stagione è stato quello di aver risolto il problema attaccanti – nel migliore dei modi -, puntando tutto sulla qualità dei giocatori a disposizione, alzando il baricentro della squadra e sfruttando al meglio le qualità tecniche dei giocatori a disposizione, uno su tutti Edin Dzeko, acquistato proprio per sostituire Lukaku in attacco. Non a caso, l’Inter, ancora oggi resta comunque il miglior attacco del campionato di Serie A. Inzaghi è riuscito comunque a far fronte alla cessione di Romelu Lukaku, così come a quella di Achraf Hakimi (anche per lui la stagione fin qui non è stata particolarmente esaltante al PSG), dell’addio di Antonio Conte (quattro sconfitte nelle ultime cinque partite con il Tottenham, ndr vedi dichiarazioni ) e di quello – non voluto -, di Christian Eriksen.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.