Focus

Lautaro Martinez e Barella, la strana coppia alla guida dell’attacco dell’Inter

Lautaro Martinez e Nicolò Barella stanno guidando la riscossa dell’Inter, contribuendo straordinariamente a gol e assist dei nerazzurri.

PROTAGONISTI – L’Inter sta raddrizzando la propria stagione dopo un avvio turbolento. E i volti di questa rinascita sono innanzitutto Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Per il Toro era solo questione di tempo, vista la grande maturità mostrata anche nei periodi senza gol. Il numero 23 invece è tornato ai livelli delle scorse stagioni, quelli di un centrocampista totale. Una coppia strana, considerando che non sono compagni di reparto. Tuttavia c’è un’elevata intesa tra i due, come si è visto anche in Fiorentina-Inter (e non solo).

TERZA DI FILA – Contro la Fiorentina Barella segna il gol del vantaggio dopo novanta secondi, su assist proprio di Lautaro Martinez. Restituendo così il favore ricevuto domenica scorsa, quando l’attaccante aprì i conti contro la Salernitana con la palla servita dal centrocampista. E in entrambe le partite, anche l’autore dell’assist troverà poi il gol (addirittura due nel caso del Toro sabato a Firenze). La cosa singolare è che anche a Barcellona, prima della vittoria contro i campani, avevano segnato entrambi (senza assist reciproci). Tre partite di fila con un gol a testa per Barella e Lautaro Martinez. La quarta in stagione, se consideriamo anche Inter-Cremonese (3-1) del 30 agosto, col 23 che assiste il 10 per il terzo gol nerazzurro.

La strana coppia che guida la produzione offensiva dell’Inter

PRODUZIONE OFFENSIVA – Ora che si è sbloccato, anche i numeri ne certificano lo status: Lautaro Martinez è il leader offensivo dell’Inter. E la miglior notizia, per compagni, allenatore e tifosi, è che i 7 gol messi a segno dall’attaccante non sono neanche lontanamente sufficienti per evincere il reale apporto in campo del numero 10. E alle reti vanno aggiunti anche 2 assist, che portano così a 9 i gol nerazzurri a cui l’argentino ha contribuito direttamente. Lo stesso numero di reti che vedono all’attivo anche Barella, autore finora di 5 gol (numero più alto da quando è all’Inter) e 4 assist (il migliore in rosa).

QUESTIONE DI LEADERSHIP – Se di Lautaro Martinez abbiamo già detto, per Barella vale un discorso quasi simile. Il numero 23 non è il leader tecnico del centrocampo dell’Inter, dove Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan stanno dominando con classe e intelligenza. Tuttavia è uno dei leader carismatici della squadra, indubbiamente. Nessuno gli chiede di guidare la visione e la manovra di gioco dell’Inter. Solo di giocare semplice, con l’intensità che da sempre lo contraddistingue, inserendosi quasi organicamente nella costruzione. Per trovare i tempi giusti per piazzare gli inserimenti che lo hanno portato a segnare tre gol di fila, trovando un contributo realizzativo mai visto finora.

Barella, non c’è due senza tre: secondo violino offensivo in Fiorentina-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.