Focus

Barella, in Inter-Salernitana una prestazione finalmente totale

Nicolò Barella firma Inter-Salernitana servendo l’assist per il primo gol e segnando il secondo. Una prestazione totale del 23 nerazzurro.

PRESTAZIONE MAIUSCOLANicolò Barella è tornato. Tra la prestazione al Camp Nou di mercoledì e Inter-Salernitana di ieri (qui gli highlights), il centrocampista sembra di nuovo un fattore determinante della squadra nerazzurra. Dopo un avvio di stagione con (pochi) alti e (tanti) bassi (ne avevamo parlato qui), nell’arco di quattro giorni il 23 ha fatto rivedere i livelli toccati nella stagione dello Scudetto. E l’assist per Lautaro Martinez (il quarto in stagione) e il gol che chiude la gara (anche qui, il quarto quest’anno) sono solo la punta dell’iceberg di una prestazione totale.

Barella secondo violino perfetto in Inter-Salernitana

ORCHESTRA PERFETTA – La partita di Nicolò Barella contro la Salernitana è un insieme di azioni e concetti molto semplici, con il gol del 2-0 come picco di creatività. Nelle scorse partite, il 23 sembrava voler sempre strafare, perdendo molta lucidità in mezzo al campo. Ieri invece – complice anche le prestazioni eccellenti di Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan – è tornato a muoversi in modo sinergico coi compagni, senza sprecare fiato e palloni. E tutto il centrocampo dell’Inter ha suonato una sinfonia ai limiti della perfezione (come dimostrano le pagelle).

CONTRIBUTO FONDAMENTALE – Guardando il report della Lega Serie A, Barella è il nerazzurro che ha corso di più (11,16 km). Stavolta però si è mosso in modo molto più intelligente, fornendo un contributo elevato in ogni fase di gioco. Nel corso della gara i suoi tocchi ammontano a 69 (il secondo dato più alto a centrocampo), con 48 passaggi serviti col 92% di precisione (solo Federico Dimarco ha avuto una percentuale più alta). E di questi 48, 31 sono passaggi in avanti, a dimostrazione del suo supporto cruciale allo sviluppo della manovra. Solo  Calhanoglu ne ha fatti di più (40 in avanti su 64 totali). Infine, nel corso della gara Barella ha recuperato 6 palloni, il terzo miglior dato tra i nerazzurri. Numeri che, uniti ai suoi splendidi highlights, certificano una prestazione ottima del 23. La prima di tante, si augurano i compagni e Simone Inzaghi.

Inter-Salernitana, pagelle: Calhanoglu incanta, Barella e Lautaro 7.5! Una sola stecca

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.