Focus

A Dimarco serve riposo? L’esterno titolare fisso da un mese filato

Dimarco nell’ultimo mese è diventato una risorsa fondamentale per l’Inter come esterno sinistro. Ma dopo un mese da titolare fisso forse è arrivato il momento di farlo riposare.

UN MESE DA TITOLARE – Nell’ultimo mese c’è stato un netto cambiamento nella carriera di Dimarco all’Inter. Inzaghi ha sempre avuto ottima considerazione del suo numero 32, ma fino a un mese fa il suo ruolo primario era quello di braccetto di sinistra nella difesa a tre. Un anno fa infatti aveva smesso addirittura a ottobre di schierarlo come esterno alto. Proprio questo è il cambiamento: da fine settembre il mancino ha giocato solo da esterno di centrocampo a sinistra. E sempre da titolare.

DOPO LA SOSTA – Tutto è cambiato nell’ultima sosta. Dopo quella l’Inter ha giocato sei partite tra campionato e Champions League. E Dimarco le ha giocate tutte da titolare. Tutte da esterno. Proprio la sosta ha posto le basi di questa svolta. Infatti con la maglia dell’Italia Mancini lo ha schierato come esterno a sinistra nel 3-5-2. Ricevendo in risposta due ottime prestazioni. Inzaghi non ha ignorato il segnale, ha rivisto le sue gerarchie e cavalcato l’onda. Forse però anche troppo.

TROVARE RIPOSO – Nell’ultimo mese tra Italia e Inter Dimarco ha giocato 8 partite da titolare. Un totale di 608 minuti. Sempre almeno in campo per 60 minuti. Forse non è un caso che nelle ultime uscite non abbia brillato. Al numero 32 serve del riposo. Senza dimenticare la sua importanza in questo mese, senza cambiare di nuovo tutto. Ma serve un minimo di gestione per averlo al meglio nello sprint finale. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.