Focus

Lautaro Martinez ancora titolare e decisivo col gol in Argentina-Perù

In Argentina-Perù Lautaro Martinez ha giocato titolare nel suo consueto ruolo da prima punta. Ed è stato ancora una volta decisivo.

RITORNO DECISIVO – Vi ricordate dell’affaticamento muscolare di Lautaro Martinez? Sembra passato un mese da quell’allarme generale, invece è circa una settimana. Da allora il Toro ha giocato due partite da titolare, segnando in entrambe. Col Perù la sua rete di testa è stata decisiva (QUI gli highlights della gara) visto l’1-0 finale. Al netto delle fatiche fisiche, a Milano tornerà quindi un giocatore galvanizzato.

DECISIVO DA NOVE – Col Perù la partita non è stata semplice. Gli uomini di Gareca sono scesi in campo compatti, ben chiusi, pronti ad aggredire ogni pallone. Persino Messi si è visto poco, soffocato nella morsa di centrocampisti e difensori. Le occasioni sono arrivate principalmente su cross. Lautaro ha giocato come al solito da prima punta, sfruttando appunto un cross dalla destra per anticipare di testa il suo marcatore. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Pochi tocchi, 25, ma nelle sue zone di competenza principali. Vale a dire sul centrosinistra del campo e nel cuore dell’area, nei momenti più caldi. Nessuno gli chiede di fare il regista offensivo, a quello pensa il numero 10, e il Toro ancora una volta si è dimostrato compreso nel suo ruolo di centravanti vero. Pronto a valorizzare anche pochi palloni, puntando alla porta. E risultando decisivo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.