Focus

Inter-Sassuolo, Dumfries torna dal 1′? Fascia destra da consolidare

Domani si gioca Inter-Sassuolo (ore 20.45), sesta giornata della Serie A 2023/24. Denzel Dumfries scalpita per una maglia da titolare, dopo il riposo di Empoli. Inzaghi dovrà costruire la fascia destra con grande attenzione.

NON SOTTOVALUTAREInter-Sassuolo di domani arriva dopo la vittoria esterna di Empoli, la quinta consecutiva in questa Serie A 2023/24. Simone Inzaghi e i suoi uomini non hanno affatto intenzione di smettere, e in tal senso il Sassuolo di Alessio Dionisi è uno degli avversari più fastidiosi possibili. E questo a prescindere dal 4-2 appena rifilato alla Juventus. Quella coi neroverdi è una sfida ostica, che l’Inter dovrà preparare al meglio per continuare il suo percorso in campionato. E, tra le scelte in capo a Inzaghi, c’è anche la composizione della catena di destra.

OPZIONI SUL BANCOBenjamin Pavard ha due sole presenze con l’Inter, ma è già una certezza nella retroguardia (prova impeccabile anche a Empoli). Viene pertanto difficile pensare che possa tornare in panchina. Scelta che sembrerebbe controproducente poi sul piano del suo inserimento nerazzurro. Più aperte sono invece le opzioni per la posizione davanti a lui: in Inter-Sassuolo meglio mettere Denzel Dumfries o Matteo Darmian dal 1′, come esterno di destra? E qui sarà proprio l’avversario di giornata a guidare le scelte di Simone Inzaghi. Che può contare su due ottimi profili, ma dall’impatto leggermente diverso.

QUESTIONI DI APPROCCI – Il Sassuolo è una squadra che – grazie al suo 4-2-3-1 – pratica molto calcio sulle corsie esterne. Basti vedere che, contro la Juventus, hanno segnato sia Domenico Berardi sia Armand Laurienté, ali nel tridente offensivo. Servirà pertanto una gara perfetta dell’Inter, dal punto di vista dell’applicazione difensiva. In tal senso, Darmian offre maggiori garanzie in fase di contenimento, venendo tuttavia meno nella proiezione offensiva. Dumfries può invece rappresentare una spina nel fianco avanzata, costringendo gli avversari a non tentare assalti da quel lato. Considerando poi il riposo di Empoli (nessun minuto in campo), l’olandese si candida seriamente a riprendere il suo posto sulla fascia destra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.