Focus

Inter, col Verona sorprende un dato (e non è il numero di gol)

L’Inter schianta il Verona a casa sua, imponendosi per 0-6 con tre reti per tempo. E lo fa con una concretezza offensiva mai vista.

SBLOCCO DECISIVO – Coi 6 gol rifilati al Verona, l’Inter sale a 12 marcature nelle ultime tre partite di campionato. Per intendersi, ne ha segnati 14 nelle precedenti 15. La squadra di Simone Inzaghi sembra quindi aver risolto i problemi di realizzazione, grazie anche al “ritorno” degli attaccanti. In queste ultime tre partite (Empoli, Lazio e Verona) una doppietta a testa per Romelu Lukaku e Edin Dzeko, e ben due per Lautaro Martinez, mattatore anche ieri sera. Ma la cosa più rilevante è che l’Inter serve questo punteggio tennistico senza i consueti sprechi.

OTTIMIZZAZIONE – L’inizio di Verona-Inter sembrava seguire lo stesso copione di gran parte delle partite degli ultimi mesi. Assedio immediato dei nerazzurri, con portiere avversario sugli scudi, a respingere ogni assalto. Prima della mezz’ora è avvenuto così per i tentativi di Danilo D’Ambrosio, Edin Dzeko e Stefan de Vrij. Fino al cross tagliato di Federico Dimarco, deviato nella propria porta da Adolfo Gaich. Ci ha poi pensato Hakan Calhanoglu, con un tiro magnifico dai 30 metri, a sbloccare definitivamente la gara. Con quel tiro da fuori l’Inter ritrova risorse non più conosciute, e dilaga. Le 6 reti ai gialloblu arrivano con appena 10 tiri in porta, da cui ci si attendeva 2,70 gol (xG via SofaScore). Finalmente la fortuna sorride ai nerazzurri, evitando la consueta gara nevrotica.

VIDEO – Verona-Inter 0-6, Serie A: gol e highlights della partita

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.