Focus

Inter, attacco ridimensionato? La difesa resta il punto di forza

L’addio di Romelu Lukaku (QUI le parole del suo agente) ha sicuramente ridimensionato (quantomeno a livello puramente numerico) l’attacco dell’Inter. Tuttavia la squadra resta comunque competitiva per i grandi obiettivi. A partire dalla difesa, che è sempre un punto di forza dei nerazzurri.

RETROGUARDIA ROCCIOSA – Se da una parte è vero che il mercato ha portato via due pezzi pregiati e fondamentali per l’Inter come Romelu Lukaku Achraf Hakimi, dall’altra va ricordato che uno dei reparti della squadra resta comunque sempre al top in campionato e, probabilmente, anche in Europa. Alessandro BastoniMilan Skriniar Stefan de Vrij formano infatti quello che è il terzetto difensivo più roccioso della Serie A, come confermano anche i numeri. Nella stagione 2020-2021 (culminata con la vittoria dello scudetto), quella nerazzurra è stata la retroguardia meno battuta con trentacinque gol subiti.

BASE PER RIPARTIRE – Come dice un adagio, “la casa si costruisce dalle fondamenta”. Quelle dell’Inter sono ben solide, con il pacchetto difensivo confermato in toto. Un vantaggio arriva anche dal nuovo tecnico Simone Inzaghi, esperto di 3-5-2, che potrà così continuare a lavorare sui movimenti e sui meccanismi che i tre hanno già collaudato con successo nell’ultima stagione. Le fondamenta della casa dell’Inter sono ben salde, questo è il primo passo per continuare a essere competitivi in Italia. E, perché no, sognare anche qualcosa di più della fase a gironi in Champions League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.