Focus

In Bolivia-Uruguay Vecino confermato regista: sempre più a suo agio

Matias Vecino si sta ritagliando uno spazio importante con l’Uruguay. Contro la Bolivia ha giocato da regista davanti alla difesa.

ANCORA IN REGIA – Squadra che vince non si cambia. Anche se in realtà Tabarez ha poca propensione a cambiare le sue scelte in generale. L’Uruguay infatti non aveva vinto col Cile, ma il ct ha confermato la sua scelta per il centrocampo: Vecino regista basso, pur in un 4-3-1-2 abbastanza fluido. Contro la Bolivia la Celeste ha accentuato il possesso palla e tenuto il baricentro nettamente più alto, permettendo al giocatore dell’Inter di toccare più palloni.

PRESTAZIONE SOLIDA – Ecco l’heatmap del numero 5 presa da Sofascore:

Vecino ha agito, di nuovo, principalmente davanti alla difesa, facendosi anche trovare in mezzo ai centrali per aiutare la circolazione con la cosiddetta salida lavolpiana. I palloni toccati sono stati 90 e la prima preoccupazione del nerazzurro è stata quella di cercare i compagni in modo veloce e pulito. Non per questo ha rinunciato a qualche visione verticale, anche produttiva, per cercare di velocizzare la manovra e spezzare le linee avversarie. Da segnalare la grande attenzione tattica nelle coperture prevetive per evitare le ripartenze della Bolivia: coi suoi recuperi Vecino ha spesso permesso all’Uruguay di ripartire velocemente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.