Focus

Dzeko ancora titolare in Cagliari-Inter, ma il contributo è minimo

Cagliari-Inter ha visto ancora una volta Edin Dzeko tra i titolari. E ancora una volta il bosniaco non ha dato motivi per giustificare questa scelta.

CONFERMA IMPROVVIDA – Inzaghi anche in Cagliari-Inter ha rilanciato tra i titolari Dzeko. Una scelta sorprendente visto il suo rendimento negli ultimi mesi, ma nello specifico nella finale di Coppa Italia di pochi giorni fa. Il bosniaco per usare un eufemismo non aveva brillato contro la Juventus, dando l’impressione di avere più che bisogno di riposo e panchina. E la partita coi rossoblù ha solo confermato le impressioni.

PRESENZA EVANESCENTE – Dzeko, come detto, è partito titolare. Malgrado i sempre presenti dubbi di compatibilità con Lautaro Martinez. Inzaghi gli ha chiesto di giocare dietro l’argentino, lasciando il numero 10 libero di muoversi in verticale e attaccare l’area. Nei suoi 72 minuti di campo il numero 9, sostanzialmente, non si è visto. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

In totale sono 25. I passaggi sono 18, di cui realizzati 11 per una percentuale del 69%. La peggiore della squadra. Il che significa che Dzeko non ha funzionato nel suo ruolo di regista offensivo. É importante soffermarsi su questo perché il numero 9 non ha mai tirato in tutta la partita. Di più, non ha nessun tocco in area. Un’altra prestazione non all’altezza, né come punta (che sarebbe il suo lavoro) né come regista offensivo. 72 minuti di fiducia mal riposti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.