FocusPrimo Piano

Inter-Atalanta 2-2, Milan-Atalanta 2-0: quando Lukaku e Hakimi valgono uno Scudetto

Inter e Milan a San Siro contro l’Atalanta non ottengono lo stesso risultato né – soprattutto – gli stessi punti per la classifica. Punti che condizionano ancora oggi la lotta Scudetto in Serie A, dove i top player sono sempre meno ma quelli ancora presenti fanno la differenza quando serve. Il posto di Hakimi e Lukaku a Milano sembra essere stato preso… a Milanello

QUATTRO PUNTI PESANTI – Il rigore sbagliato da Federico Dimarco in Inter-Atalanta (vedi video) può costare lo Scudetto. Oggettivo ma né più né meno di altri errori nerazzurri in questa stagione di Serie A (vedi classifica). Il 2-2 finale che non diventa 3-2 a San Siro “toglie” due punti all’Inter, che a 90′ dalla fine sarebbe comunque seconda dietro il Milan a causa degli scontri diretti. Bisogna guardare oltre. Ad esempio, perché Milan-Atalanta (vedi video) finisce 2-0 anziché 0-0. Risposta semplicissima: perché Rafael Leao al 56′ e Theo Hernandez al 75′ fanno – nuovamente – ciò che serve alla loro squadra per sbloccare la partita e metterla al sicuro. Ecco perché il Milan in casa contro l’Atalanta aggiunge altri tre punti alla sua già ottima classifica anziché solo uno come l’Inter.

NUOVI TOP PLAYER – Giocare a fine settembre, a campionato appena iniziato, o a metà maggio, a campionato ormai finito, è diverso. Certo. Ma è diverso anche il livello degli interpreti. O meglio, di chi è rimasto e chi è andato via. Quanto fatto da Rafael Leao e Theo Hernandez in maglia rossonera un anno fa lo avrebbero fatto Romelu Lukaku e Achraf Hakimi in maglia nerazzurra. Quando la distanza è minima, i dettagli – e quindi le prestazioni singole – fanno davvero la differenza. E la differenza tra Inter e Milan, oggi, non è in campo bensì nel progetto: se in estate Theo Hernandez e Rafael Leao non verranno sacrificati sul mercato, il Milan lancerà il suo messaggio all’Inter e all’Italia calcistica. Viceversa, la storia a Milano potrebbe ripetersi, puntando anche allo Scudetto del bilancio dopo quello (virtualmente già vinto) in campo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.