Mondo Inter

Sconcerti: «Inzaghi, scudetto Inter non perso a Bologna: ecco dove! Con Conte…»

Sconcerti analizza la stagione dell’Inter di Inzaghi in Serie A prima dell’ultima giornata. Il giornalista sportivo, nella consueta rubrica quotidiana “Un Cappuccino con Sconcerti” per il portale CalcioMercato.com, individua il periodo specifico in cui l’effetto Conte è venuto meno

EFFETTO CONTE – L’analisi di Mario Sconcerti torna addirittura al 2021: «L’Inter non ha perso il campionato a Bologna. Se guardiamo le 37 giornate, troviamo 9 punti persi dall’Inter a inizio stagione, tra la sesta e la dodicesima giornata. Furono tre pareggi con Atalanta, Juventus e Milan. E fu una sconfitta con la Lazio. Poi l’Inter partì. Non c’erano problemi di formazione. L’Inter ha giocato sempre con la stessa squadra. Ci fu solo una partenza lenta che scomparve a novembre. È corretto pensare che quelle giornate siano state il minimo sindacale occorso a Simone Inzaghi per prendere possesso del ruolo nella squadra di Antonio Conte. Caratteri diversi, soprattutto diversi i rapporti con i giocatori e la quotidianità degli allenamenti. L’abitudine e i risultati fanno pensare che con Conte quei nove punti non sarebbero stati persi. D’altronde la differenza dell’Inter con se stessa, alla giornata 37, sono 7 punti. Quasi per intero i punti di quel periodo. Non sto cercando colpe. Inzaghi è sempre stato un altro rispetto a Conte. E ha comunque fatto bene. Ma ha avuto flessioni prolungate che non rientrano nelle caratteristiche di Conte. È un peccato perché l’Inter gioca bene, non ci sono spiegazioni tecniche. C’è una differenza di gruppo. E questa rientra nel mestiere dei due allenatori». Questo il pensiero di Sconcerti sulla stagione nerazzurra dopo l’avvicendamento in panchina tra Conte e Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.