Focus

Dybala, futuro all’Inter? L’argentino non risolverebbe (del tutto) i problemi

Paulo Dybala, a meno di clamorosi risvolti, lascerà la Juventus a fine stagione. Marotta e l’Inter fiutano l’occasione: il futuro dell’argentino è a tinte nerazzurre?

OPPORTUNITA’ – Paulo Dybala sembra, come mai prima d’ora, destinato a lasciare la Juventus. Il rapporto fra il calciatore argentino e la neo-dirigenza bianconera è ai minimi storici e una permanenza in bianconero appare improbabile. In questo scenario si inserisce l’Inter nella persona di Beppe Marotta, storico estimatore del calciatore argentino e desideroso di portarlo alla corte di Simone Inzaghi. L’approdo dell’argentino, a parametro zero, è un occasione da non fallire. Ma attenzione: l’approdo di Dybala non risolverebbe tutti i problemi del reparto offensivo nerazzurro.

DUBBI – Dybala, a cifre ragionevoli, è un colpo di lusso per l’Inter, desiderosa di costruire, dopo le difficoltà della scorsa stagione, una rosa in grado di competere su tutti i fronti.. Un calciatore di tale livello, ed esperienza, sarebbe certamente utile alla causa, ma non risolverebbe i molti, troppi problemi dell’attuale reparto nerazzurro. L’argentino, fragile fisicamente, non garantisce la continuità di cui avrebbe bisogno l’Inter, costretta a spremere Lautaro Martinez e Dzeko viste le molte, troppe, indisponibilità nelle alternative offensive (Correa e Caicedo su tutti). L’approdo di Dybala in nerazzurro, quindi, seppur suggestivo, non è sufficiente se non accompagnato ad un altro arrivo nel reparto offensivo (Scamacca?). C’è, inoltre, da capire se è possibile una coesistenza tecnica fra l’attuale 10 della Juventus e Lautaro Martinez.

COESISTENZA – Dal punto di vista tecnico, Dybala è un giocatore di altissimo livello, in grado di giocare fra le linee e fare la differenza con un preciso dribbling ed un ottimo tiro da fuori. L’argentino tende, spesso, ad arretrare per dialogare con i centrocampisti per poi imbeccare il compagno di reparto in profondità. Caratteristiche simili a quelle di Lautaro Martinez, a cui piace partire più da dietro piuttosto che attaccare la profondità. La sensazione è che difficilmente i due argentini possano convivere: Lautaro, come dimostrano la scorsa stagione e quella attuale, si trova più a suo agio con un calciatore fisico in grado di attaccare gli spazi con profitto. La scelta di Dybala, quindi, può essere azzardata: con un Inter che presumibilmente avrà un budget ridotto, ha senso investire su un calciatore che, tecnicamente, ha una difficile convivenza con il tuo principale riferimento offesivo?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.