Focus

Dopo Lazaro, Dimarco: Inzaghi sfrutta le amichevoli per test sulla sinistra

Inzaghi continua nei suoi esperimenti in fascia sinistra nelle amichevoli. Dopo Lazaro è toccato a Dimarco partire titolare. Il mancino ha dato buone risposte, trovando anche un assist.

DUE TEST – Due indizi iniziano a segnalare qualcosa di rilevante. E nelle ultime due amichevoli Inzaghi ha lanciato un segnale chiaro: la fascia sinistra è un cantiere aperto. Lui per primo ha bisogno delle amichevoli per testare idee e giocatori. Se con Lens era stato il momento di Lazaro, poi ceduto al Torino, col Lione è arrivato Dimarco. Un nome più sorprendente di quello che sembra.

RITORNO IN FASCIA – Nella scorsa stagione il numero trentadue è partito come prima alternativa in fascia sinistra, al tempo dominata da Perisic. Trovando anche spazio, minuti e titolarità. Fino a un momento preciso. Dopo Empoli-Inter infatti Dimarco non è più partito da titolare in fascia. Diventando protagonista in difesa come vice Bastoni. Parliamo di una partita giocata il 27 ottobre. Una scelta netta. Per questo vederlo titolare a sinistra col Lione è stato in realtà sorprendente.

RICERCA DI OPZIONI – Inzaghi sta ancora aspettando Gosens. Ma tra meno di due settimane inizia la Serie A. Trovare quindi l’opzione migliore a sinistra non è scontato. Viene facile pensare che conoscendo Darmian, vale a dire la riserva sempre pronta per ogni fascia, Inzaghi stia sfruttando le amichevoli per vagliale le sue ulteriori alternative. Dimarco è tra queste. Col Lione è partito titolare e ha dimostrato una verve offensiva che potrebbe fare la differenza nella selezione finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.