Focus

Cambiaso nel mirino dell’Inter, opportunità giovane a costi contenuti

Cambiaso per l’Inter può essere un’opportunità di mercato. L’esterno del Genoa unisce costi contenuti a qualità tecniche interessanti per un classe 2000.

OBIETTIVO SENSATO – Sembra passato un secolo, ma nei primi mesi della stagione 2021-2022 Cambiaso era una delle sorprese della Serie A. L’entusiasmo attorno a lui si è sgonfiato a causa del rendimento stagionale del Genoa e di un infortunio che lo ha escluso dagli ultimi mesi. In un certo senso i migliori della squadra. Ma l’esterno resta un elemento interessante. Che l’Inter fa bene a monitorare in chiave mercato.

IMPATTO DI LIVELLO – In primo luogo Cambiaso è un giovane. Classe 2000, che al suo esordio in A ha dimostrato di essere al livello della competizione. Sia come fisico che per tecnica e comprensione tattica. Il genovese ha messo insieme 28 presenze per 1790 minuti. Con un gol e quattro assist. Una delle poche note liete della stagione del Genoa. In più nello specifico in fascia ha dimostrato di saper coprire ogni ruolo. Letteralmente. Terzino a quattro, esterno alto, esterno a tutta fascia con la difesa a tre. Sia a destra che a sinistra, pur essendo mancino. Battendo anche i calci d’angolo. Cambiaso ha fatto tutto. Finendo per giocare titolare in quanto elemento superiore agli altri. E non è finita qui.

COSTI CONTENUTI – Cambiaso infatti è perfetto per costi. Il suo stipendio è di 125mila euro. All’anno. Come naturale sia per un giovane alla prima esperienza. In più il suo contratto è in scadenza nel 2023. Tra questo e la retrocessione le pretese del Genoa non potranno essere stellari. Il rossoblù ha tutti i crismi dell’investimento intelligente. Un profilo perfetto insomma per un’Inter che è chiamata a completare la rosa con elementi giovani.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.