Focus

Barella bene ma non benissimo: in Inter-Barcellona altro errore pericoloso

Nicolò Barella disputa una buona prestazione in Inter-Barcellona (1-0). Tuttavia il centrocampista commette un errore pericoloso.

PARTITA SOLIDANicolò Barella è uno tra i principali imputati di questo traballante avvio di stagione. Nonostante i due meravigliosi gol contro Cremonese e Udinese, il 23 dell’Inter sembra ancora lontano dal livello eccellente dell’anno dello Scudetto. Tuttavia ieri sera, nella vittoria contro il Barcellona, il centrocampista non ha affatto demeritato (vedi le pagelle). 39 palloni toccati, passaggi precisi all’80%, 1 passaggio intercettato ma anche 3 palle perse (dati WhoScored). Quest’ultimo è sicuramente il dato più negativo, considerando quanto rischioso è perdere un pallone nella sua zona. Tuttavia, c’è un altro aspetto che obbliga a storcere il naso guardando la prestazione di ieri di Barella.

TROPPO NERVOSISMO – Contro il Barcellona Barella è il primo giocatore a venire ammonito. Il centrocampista riceve un cartellino giallo dall’arbitro Slavko Vincic al 23′. Il motivo? Le proteste esagerate per la richiesta di rigore per il tocco di mano di Eric Garcia. Rigore poi (giustamente) negato all’Inter, che rende quindi ancor più beffarda l’ammonizione del numero 23. Barella rimane comunque in campo fino all’ultimo secondo di gioco, venendo ampiamente responsabilizzato da Simone Inzaghi. Tuttavia ha dimostrato ancora una volta di non essere perfettamente lucido in determinate situazioni della gara, e i tifosi nerazzurri hanno sudato freddo fino alla fine anche per questo motivo. Barella è ritenuto uno dei leader di questa Inter, ma al momento deve ancora crescere dal punto di vista di gestione nervosa della partita.

Moviola Inter-Barcellona: Vincic con le mani non capisce nulla e tante volte

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.