CalciomercatoPrimo Piano

Taremi, il Porto esagera! Inter, meglio la gallina domani?

L’Inter segue anche Mehdi Taremi del Porto per completare l’attacco. La richiesta dei lusitani è tuttavia fuori da ogni logica di mercato. E potrebbe portare i nerazzurri a cambiare drasticamente rotta.

SENZA SENSO – Il Porto continua a chiedere 30 milioni di euro per il cartellino di Mehdi Taremi, attaccante iraniano nel mirino dell’Inter. Una pretesa semplicemente illogica, considerando età del giocatore (31 anni compiuti il 18 luglio) e durata del contratto (in scadenza a giugno 2024). I nerazzurri puntano a fare leva proprio su quest’ultimo aspetto per abbassare le richieste dei lusitani, poiché neanche le 80 reti in tre stagioni coi Dragões possono giustificare un prezzo così alto a meno di dodici mesi dalla scadenza. Se invece il Porto dovesse rivelarsi irremovibile, ecco che l’Inter si vedrà costretta a cambiare drasticamente obiettivo. O, meglio, a concentrarsi con più decisione sul profilo preferito.

CAMBIO DI APPROCCIO – Sul taccuino di Piero Ausilio il primo nome per rinforzare l’attacco è quello di Folarin Balogun (come conferma lo stesso DS nerazzurro). Che ha un prezzo addirittura superiore a quello di Taremi. Non più tardi di ieri l’Arsenal ha rifiutato un’offerta di 30 milioni di euro dal Monaco per il talento statunitense. E nella stessa lista c’è anche Beto dell’Udinese, che tuttavia non costa meno (ed è un profilo completamente diverso). Pertanto, avendo compreso che il nuovo attaccante richiederà un esborso importante, l’Inter sta iniziando a spostare il focus dall’esperienza (che Taremi ha) alla futuribilità (tutta sulle spalle di Balogun). Cifre superiori ai 30 milioni di euro impongono infatti ragionamenti di lungo termine ai nerazzurri: all’uovo di oggi meglio preferire la gallina di domani.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.