CalciomercatoPrimo Piano

Taremi usato sicuro? Due elementi di convenienza per l’Inter

Mehdi Taremi torna in orbita Inter per rinforzare il reparto offensivo. E l’attaccante del Porto risulta particolarmente conveniente per due motivi specifici.

SGUARDO LATERALE – L’Inter continua a inseguire l’obiettivo di completare il reparto d’attacco. Sfumato definitivamente Romelu Lukaku, i nerazzurri sono concentrati su Folarin Balogun dell’Arsenal. Tuttavia il talento statunitense comporta costi simili a quelli del belga (minimo 35 milioni di euro). Pertanto il club nerazzurro continua a monitorare il mercato alla ricerca di ogni potenziale opportunità, specie se più conveniente. E una di queste risponde inevitabilmente al nome di Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto. Che di tutte le alternative emerse ha le carte più equilibrate in mano.

USATO SICURO – Taremi è un ottimo innesto per l’attacco dell’Inter dal punto di vista tecnico. Ma rischia di essere anche il più conveniente, considerando le alternative (anche Beto non costerebbe poco). In primis come costo del cartellino. Bisogna infatti ricordare non solo che Taremi ha 31 anni, compiuti lo scorso 18 luglio. Ma soprattutto il suo contratto col Porto scade il prossimo 30 giugno 2024. Pertanto la cifra richiesta dagli avversari dell’Inter negli ottavi della scorsa Champions League è semplicemente fuori mercato. Se il Porto vuole cederlo, la situazione contrattuale di Taremi impone pretese contenute. L’Inter troverebbe poi convenienza nell’ingaggio. Ad oggi l’iraniano guadagna 190mila euro lordi a stagione (fonte: capology.com), un importo più che migliorabile dai nerazzurri senza appesantire irrimediabilmente il bilancio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.