HighlightsPrimo Piano

VIDEO – Bastoni altro che gomitata, Duda simula! Immagini chiare

Per ventiquattro ore si è blaterato di una ‘gomitata’ di Bastoni a Duda, di un gesto ‘violento’ e di un ‘fallo netto’ che doveva portare all’intervento VAR e all’annullamento del 2-1 di Frattesi in Inter-Verona. Ma ora spunta un video che mostra una prospettiva diversa, non fatta vedere in TV.

IL VIDEO – Spesso si dice che un’immagine vale più di mille parole. Ecco: di parole ne sono state dette ben più di mille sul convulso finale di Inter-Verona, peraltro tralasciando l’intervento di Giangiacomo Magnani su Marko Arnautovic che avvia l’azione dell’1-1. Che ci sia un contatto fra Alessandro Bastoni e Ondrej Duda è ovvio, di certo non lo si può né lo si deve negare. La questione è solo una: era falloso? Perché va ricordato che non ogni contatto è fallo. La risposta, peraltro già data ieri nella moviola, è semplice: è una palese sceneggiata di Duda. Che toccato – sul fianco – da Bastoni crolla a terra sperando nel fallo che avevano ottenuto altri suoi compagni prima.

L’EPISODIO – “Gomitata di Bastoni a Duda” hanno detto in tanti. Peccato che non sia certo una gomitata. Il video qui sopra, pubblicato su TikTok dall’account @coachgranesevirginio, mostra la sequenza dal Primo Anello Blu. Ossia da una prospettiva mai mostrata in TV. Da lì si vede – chiaramente, basta che guardiate – come sia una spallata di Bastoni sul fianco di Duda che crolla a terra toccandosi il volto. Dove non è mai stato colpito. E, ricordando Sergio Busquets con Thiago Motta in Barcellona-Inter del 2010, dà uno sguardo all’azione per capire se l’arbitro Michael Fabbri avesse fischiato. Una sceneggiata, manco fosse un film con Mario Merola. Sarebbe anche ora di smetterla di definire martiri certi simulatori, perché di questo si tratta: simulatori. Con una certa narrazione di parte “anti-Inter” che va combattuta coi fatti. Reali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.