Primo Piano

Spalletti: “Inter come all’andata, ma nel primo tempo! Il ruolo di Politano…”

Luciano Spalletti, dopo aver parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Eintracht Francoforte (vedi articolo), è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”: il tecnico nerazzurro, che domani proverà a centrare la qualificazione ai quarti, ha parlato della difficoltà del match, del ruolo diPolitano e poi un commento in vista del derby contro il Milan

INTER-EINTRACHT – «Dobbiamo mettere in mostra le nostre capacità, perché abbiamo qualità e la partita la possiamo portare a casa. Contano quelli che ci sono, e quelli che riescono a produrre un calcio che sia sufficiente per la necessità che ci sono. La gara sarà uguale a quella dell’andata, noi dobbiamo fare come l’abbiamo cominciata a Francoforte, e soprattutto essere quelli che comandano il gioco come nel primo tempo. Nel secondo tempo quando si sono alzati i livelli dell’intensità e abbiamo sbagliato di più».

PIÙ CENTRALE – «Matteo Politano può essere alternato anche con Antonio Candreva, nella posizione più accentrata. Dipende se si tratta di prima punta o seconda punta o trequartista offensivo. Politano è quel calciatore che riesce a risolvere le questioni dentro la densità dei centrocampisti e dei difensori centrali. Come ha fatto gol domenica, è perfetto, controllo e tiro in zero secondi. Politano conosce quel ruolo e con il Sassuolo lo ha già fatto».

SUL DERBY – «Nessun pensiero al Derby di Milano? Sì, bisogna pensare alla partita di domani, non al percorso da qui a fine campionato. Del derby la cosa che mi fa piacere è che ci sarà Gennaro Gattuso in panchina».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.