Primo Piano

Spalletti: “Inter come all’andata, ma nel primo tempo! Il ruolo di Politano…”

Luciano Spalletti, dopo aver parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Eintracht Francoforte (vedi articolo), è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”: il tecnico nerazzurro, che domani proverà a centrare la qualificazione ai quarti, ha parlato della difficoltà del match, del ruolo diPolitano e poi un commento in vista del derby contro il Milan

INTER-EINTRACHT – «Dobbiamo mettere in mostra le nostre capacità, perché abbiamo qualità e la partita la possiamo portare a casa. Contano quelli che ci sono, e quelli che riescono a produrre un calcio che sia sufficiente per la necessità che ci sono. La gara sarà uguale a quella dell’andata, noi dobbiamo fare come l’abbiamo cominciata a Francoforte, e soprattutto essere quelli che comandano il gioco come nel primo tempo. Nel secondo tempo quando si sono alzati i livelli dell’intensità e abbiamo sbagliato di più».

PIÙ CENTRALE – «Matteo Politano può essere alternato anche con Antonio Candreva, nella posizione più accentrata. Dipende se si tratta di prima punta o seconda punta o trequartista offensivo. Politano è quel calciatore che riesce a risolvere le questioni dentro la densità dei centrocampisti e dei difensori centrali. Come ha fatto gol domenica, è perfetto, controllo e tiro in zero secondi. Politano conosce quel ruolo e con il Sassuolo lo ha già fatto».

SUL DERBY – «Nessun pensiero al Derby di Milano? Sì, bisogna pensare alla partita di domani, non al percorso da qui a fine campionato. Del derby la cosa che mi fa piacere è che ci sarà Gennaro Gattuso in panchina».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh