Qatar 2022

Croazia-Brasile ai rigori! Palo Marquinhos e festa per Brozovic: è semifinale!

La Croazia di Brozovic ha affrontato il Brasile nei quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Poche emozioni nel primo tempo con squadre molto prudenti mentre nel secondo tempo si accendono i verdeoro murati da un ottimo Livakovic. I minuti regolamentari terminano sul risultato di 0-0

PIÙ VERDEORO – La Croazia di Brozovic è scesa in campo contro il Brasile di Neymar nel primo quarto di finale dei Mondiali in Qatar. Nei primi 45′ le emozioni non sono moltissime con squadre molto prudenti e poco propositive. Il secondo tempo si apre nel segno del Brasile che al 47′ sfiora il vantaggio: Raphinha fa partire un cross teso dal fondo nell’area piccola e Gvardiol, nel tentativo di deviare, sfiora l’autorete. Un minuto dopo altra azione pericolosa dei verdeoro con un salvataggio prodigioso di Gvardiol su Neymar. L’azione è stata analizzata al VAR per un fallo di mano di Juranovic: il tocco c’è ma il rigore non viene assegnato. Al 54′ altra occasione per Neymar ma Livakovic si fa trovare pronto. Al 65′ Paquetá ci prova ma sbatte ancora addosso a Livakovic. Al 75′ è ancora Neymar ad avere una grande occasione ma ci pensa sempre Livakovic a murare il numero 10 brasiliano. I minuti regolamentari terminano sullo 0-0: si va ai supplementari.

LA SCINTILLA DEL DIECI – La prima vera emozione dei supplementari arriva al minuto 101 con Perisic che crea dal nulla una grande occasione che va a finire sui piedi di Brozovic: il centrocampista dell’Inter spreca malamente calciando alto. Al minuto 105 ecco il gol del fuoriclasse: Neymar fa partire l’azione e arriva in porta, salta Livakovic e sigla la rete, pesantissima e bellissima, dell’1-0 per il Brasile. Al 114′ esce dal campo Brozovic. La Croazia non molla e infatti al minuto 117, con il primo vero tiro in porta, arriva il pareggio di Petkovic aiutato da una piccola deviazione. Alisson non ci arriva ed è 1-1. Al 121′, in pieno recupero, Livakovic salva su Casemiro da due passi. L’arbitro fischia e si va ai calci di rigore.

RIGORIVlasic segna il primo rigore per la Croazia. Rodrygo invece si fa ipnotizzare da Livakovic mentre Majer non sbaglia. Tocca a Casemiro: gol. È la volta di Modric che spiazza Alisson. Pedro per il Brasile: spiazzato Livakovic. Orsic continua la serie per la Croazia e arriva la rete. Marquinhos per i verdeoro: pallone sul palo e festa per la Croazia. Brozovic e compagni in semifinale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.