Mondo Inter

Zanotti: «Voglio tornare all’Inter e risentire il boato! Un’ispirazione»

Zanotti è in prestito al San Gallo e si sta mettendo in luce. Il laterale scuola Inter è in prestito e ha voglia di tornare in nerazzurro da protagonista, dopo l’esordio il 12 dicembre 2021 con Inzaghi contro il Cagliari. Le sue parole in un’intervista a Cronache di Spogliatoio.

PRESTITO CON FRUTTIMattia Zanotti è titolare fisso al San Gallo, nella Super League svizzera: ventitré presenze e un gol. Il prestito Inter vuole tornare: «Non sono un ragazzo che si pone obiettivi guardando troppo in là, ma naturalmente spero e voglio risentire il boato di San Siro. L’Inter mi segue attraverso Dario Baccin, che si occupa anche di monitorare i giovani in prestito. Le partite in Svizzera? Intense, c’è un ritmo alto. A volte viene meno la parte tattica in favore dell’agonismo e dell’intensità. Mi sto confrontando col calcio dei grandi ed è ciò che volevo. Simone Inzaghi? Il primo anno mi ha accolto un po’ come un figlio, era la mia prima esperienza coi grandi. Mi ha sempre aiutato e dato consigli, mi ha sempre detto di crederci e lavorare giorno per giorno e alla fine mi ha premiato. Gli devo tanto per ciò che mi ha dato».

I MODELLI – Zanotti si ispira a Federico Dimarco: «Ho avuto modo di allenarmi insieme a lui, guardate cos’ha fatto. Essendo nel mio ruolo, sono affascinato. Ha una qualità di calcio incredibile. Il suo percorso e cosa ha dovuto fare per guadagnarsi tutto è una fonte d’ispirazione perché mostra che ce l’ha fatta ma che si è fatteli mazzo per riuscirci. È uno stimolo che ti dimostra che ce la puoi fare. Il compagno che ho più osservato è invece Matteo Darmian, ha un livello di attenzione formidabile ed è proprio quello che mi piaceva, mi ci rivedevo molto. Ho studiato gli esterni: Denzel Dumfries ha una forza fisica mostruosa, uno strappo incredibile, e Ivan Perisic lo affrontavo in partitella con la sua abilità nell’usare entrambi i piedi nell’uno contro uno».

Fonte: Cronache di Spogliatoio – Giacomo Brunetti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.